La Conceria

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Conceria (A. Almond Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Tannery di Michael Almond è un romanzo giallo storico ambientato nei primi anni del 1900 che esplora complesse questioni sociali come il razzismo, la giustizia e le lotte legali attraverso un avvincente processo per omicidio. La narrazione intreccia personaggi ricchi e una trama avvincente, rendendola divertente ed educativa. Il libro traccia paralleli tra eventi storici e sfide sociali contemporanee, lasciando i lettori incuriositi e riflessivi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva
contesto storico ben studiato
personaggi accattivanti
temi sociali rilevanti
trama dal ritmo incalzante
ha ricevuto grandi apprezzamenti per la profondità emotiva e il valore educativo
molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento o pieno di eccessivi dettagli storici
il linguaggio usato è stato criticato da alcuni come inappropriato a causa di forti imprecazioni
navigare nel grande cast di personaggi potrebbe occasionalmente essere confuso.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tannery

Contenuto del libro:

"Molto più di un legal thriller, anche se lo è... Alcuni aspetti di questo racconto suoneranno inquietantemente familiari ai lettori del XXI secolo, motivo in più per considerarne gli insegnamenti.

La storia può prendere vita in un'opera di grande narrativa. Questa è una di quelle volte. "Frye Gaillard, storico dei diritti civili, autore di A Hard Rain: L'America degli anni '60 5 luglio 1900, Contea di Wilkes, North Carolina: La giovane e bella figlia del proprietario della conceria Jakob Schumann viene trovata morta sulla riva nord del fiume Yadkin, brutalmente picchiata, con un coltello da scuoio nel petto.

Chi ha ucciso Rachel Schumann? E perché? L'ambizioso procuratore di Wilkes Vincent Taliaferro ha arrestato Virgil Wade, un ragazzo di razza mista, ed è convinto che il caso sia aperto e chiuso. Ma l'avvocato locale Ben Waterman non ne è così sicuro.

Le indagini di Ben portano alla luce prove che minano il caso del procuratore e puntano in una direzione completamente diversa. Ma può dimostrarlo? Riuscirà a convincere una giuria di soli uomini e bianchi dell'innocenza di Virgil? The Tannery trasporta i lettori nel mondo turbolento del Sud post-Ricostruzione.

Riflettendo le questioni di attualità, i temi della soppressione e dell'intimidazione degli elettori neri, la violenza e la depravazione della "giustizia" dei vigilanti e l'ascesa del Jim Crow guidano la narrazione verso una conclusione drammatica e sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646634873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Conceria - The Tannery
"Molto più di un legal thriller, anche se lo è... Alcuni aspetti di questo racconto suoneranno inquietantemente familiari ai lettori del XXI secolo,...
La Conceria - The Tannery
La conceria - The Tannery
"Molto più di un legal thriller, anche se lo è... Alcuni aspetti di questo racconto suoneranno inquietantemente familiari ai lettori del XXI secolo,...
La conceria - The Tannery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)