La comunità musulmana nel sistema educativo britannico. Quali sfide devono affrontare le scuole pubbliche?

La comunità musulmana nel sistema educativo britannico. Quali sfide devono affrontare le scuole pubbliche? (Anne Lipp)

Titolo originale:

The Muslim Community in the British Educational System. Which Challenges Have to Be Faced by State Schools?

Contenuto del libro:

Essay aus dem Jahr 2012 im Fachbereich Anglistik - Kultur und Landeskunde, Note: 1,7, Universitat Potsdam (Anglistik/Amerikanistik), Sprache: Deutsch, Abstract: I bassi risultati scolastici degli studenti musulmani sono ancora un problema in Gran Bretagna e questo ovviamente, dato che molti vivono in Inghilterra da generazioni, non può essere giustificato solo dai recenti arrivi in Inghilterra. Pertanto, sono state condotte diverse indagini per esplorare altre cause che potrebbero essere responsabili dei risultati diseguali tra gli alunni di origine musulmana e non musulmana.

Tali questioni richiedono cambiamenti pedagogici e pratici fondamentali nelle scuole pubbliche inglesi. Secondo il censimento del 2001, la popolazione musulmana nel Regno Unito ammontava a circa 1,6 milioni. Nel 2010 il numero stimato dal rapporto del Pew Forum era di circa 2,9 milioni, il che significa che è quasi raddoppiato nel giro di nove anni.

Tenendo conto di questa grande crescita, è ovvio che anche il numero di alunni musulmani nelle scuole inglesi aumenterà. Sorge quindi la seguente domanda: Quale sfida deve affrontare il sistema scolastico statale inglese con un numero crescente di alunni musulmani? Fino al primo Education Act del 1870, la Chiesa d'Inghilterra determinava principalmente l'istruzione in Inghilterra. In seguito, lo Stato iniziò ad assumersi le proprie responsabilità, dimostrando un impegno a fornire l'istruzione su scala nazionale e sostenendo finanziariamente diverse scuole ecclesiastiche.

Con questa legge sull'istruzione, la fondazione delle scuole e l'elezione dei consigli scolastici avvennero a livello locale. Dopo un'altra legge sull'istruzione del 1944, gran parte della responsabilità dell'istruzione passò nelle mani dello Stato. Pertanto, le autorità educative locali, come le contee o i consigli distrettuali, dovevano organizzare le scuole.

L'unico obbligo che avevano era il "continuo impegno per l'educazione religiosa all'interno del sistema statale generale" (Nielsen 54). Di conseguenza, il tè.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668348585
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:24

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La comunità musulmana nel sistema educativo britannico. Quali sfide devono affrontare le scuole...
Essay aus dem Jahr 2012 im Fachbereich Anglistik -...
La comunità musulmana nel sistema educativo britannico. Quali sfide devono affrontare le scuole pubbliche? - The Muslim Community in the British Educational System. Which Challenges Have to Be Faced by State Schools?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)