La comunicazione wireless nella sicurezza informatica

La comunicazione wireless nella sicurezza informatica (S. Sountharrajan)

Titolo originale:

Wireless Communication in Cyber Security

Contenuto del libro:

COMUNICAZIONE SENZA FILI NELLA CIBERSICUREZZA

Presentando i concetti e i progressi della comunicazione wireless nella cybersecurity, questo volume, scritto e curato da un team globale di esperti, approfondisce anche le applicazioni pratiche per ingegneri, studenti e altri professionisti del settore.

Il rapido progresso delle comunicazioni wireless e delle tecnologie correlate ha portato all'utilizzo di nuove tecnologie come il 6G, l'Internet delle cose (IoT), il radar e altre ancora. Non solo le tecnologie sono in espansione, ma anche l'impatto delle comunicazioni wireless sta cambiando, diventando una parte inevitabile della vita quotidiana. L'aumento dell'uso comporta grandi responsabilità e sfide per qualsiasi nuova tecnologia. I rischi crescenti in termini di sicurezza, autenticazione e crittografia sono alcune delle principali aree di preoccupazione, insieme alla privacy e alla sicurezza degli utenti. Abbiamo assistito a uno sviluppo significativo della tecnologia blockchain, insieme allo sviluppo di una rete wireless che si è rivelata estremamente utile per risolvere vari problemi di sicurezza. Grazie a queste tecnologie è possibile costruire sistemi cyber-fisici sicuri e molto efficienti.

Questo nuovo volume completo copre i numerosi metodi e tecnologie utilizzati per il rilevamento delle intrusioni nelle reti wireless. Questo libro permette ai lettori di raggiungere le loro soluzioni utilizzando vari approcci basati su algoritmi predittivi e alcuni esempi curati di protezione in tempo reale che sono definiti qui. I concetti di intelligenza artificiale (AI) sono ideati e proposti per aiutare i lettori a comprendere i concetti fondamentali di efficienza delle minacce e le soluzioni parallele. I capitoli illustrano inoltre le sfide in materia di privacy e sicurezza per i vari algoritmi e propongono varie tecniche e strumenti per ogni sfida. Il libro si concentra sull'esposizione dei lettori alla sicurezza dei dati e alla privacy in ambiti più ampi.

Il team editoriale e di autori si propone di affrontare tutte le possibili soluzioni ai vari problemi che si presentano nelle nuove tecniche di comunicazione wireless, migliorando la precisione e l'affidabilità rispetto alle possibili vulnerabilità e minacce alla sicurezza delle comunicazioni wireless. È un must per qualsiasi ingegnere, scienziato o altro professionista del settore che lavori in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119910435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La comunicazione wireless nella sicurezza informatica - Wireless Communication in Cyber...
COMUNICAZIONE SENZA FILI NELLA CIBERSICUREZZA ...
La comunicazione wireless nella sicurezza informatica - Wireless Communication in Cyber Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)