La comunicazione persuasiva

Punteggio:   (3,0 su 5)

La comunicazione persuasiva (Liberman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Casing Persuasive Communication

Contenuto del libro:

Gli esseri umani sono sia agenti che bersagli della persuasione. Entrambi impiegano e sono inondati da tentativi di persuasione verbale, visiva e uditiva.

La raccolta completa Casing Persuasive Communication di Corey J. Liberman espone il lettore alla comunicazione persuasiva attraverso diverse lenti e mette in evidenza il legame tra teoria e pratica. Immergendosi in questa raccolta di casi di studio applicabili alla vita quotidiana, il lettore comprenderà meglio il ruolo degli scambi dialogici nel processo di persuasione e sarà in grado di distinguere le strategie efficaci da quelle inefficaci.

Con l'ausilio di casi di studio di importanti studiosi nei rispettivi campi e discipline, Casing Persuasive Communication illustra le cinque principali affermazioni sulla persuasione: la persuasione è strategica, guidata dagli effetti, basata sull'evidenza, inquadrata sia dal punto di vista attitudinale che comportamentale, e sociale.

Casing Persuasive Communication dimostra quanto la persuasione sia uno strumento importante e potente nelle arene della comunicazione interpersonale, di piccolo gruppo, organizzativa, sanitaria, non verbale, mediata e politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781465217530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La comunicazione persuasiva - Casing Persuasive Communication
Gli esseri umani sono sia agenti che bersagli della persuasione. Entrambi impiegano e sono inondati...
La comunicazione persuasiva - Casing Persuasive Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)