La comunicazione nelle nuove ontoligie ibride: Dalle piattaforme al metaverso

La comunicazione nelle nuove ontoligie ibride: Dalle piattaforme al metaverso (Nello Barile)

Titolo originale:

Communication in the New Hybrid Ontoligies: From Platforms to the Metaverse

Contenuto del libro:

Questo libro esplora la recente evoluzione dei media e della comunicazione digitale. Se i media non sono solo strumenti, ma ambienti complessi capaci di rimodellare le nostre identità sociali e i nostri valori culturali, è fondamentale la comprensione delle loro interazioni con il nostro essere.

Tra la recente narrazione entusiasta della quarta rivoluzione industriale e gli approcci neocritici contro il dominio degli algoritmi, questo lavoro indaga la complessa relazione tra media digitali e creatività umana, generando sempre nuove ontologie ibride. Il libro esplora quindi due traiettorie principali: la convergenza tra produzione e consumo (prosumption) e le integrazioni tra la sfera digitale e quella fisica (phygital).

In questo mondo phygital basato su nuove ontologie ibride, tutto ciò che esiste può essere individualizzato, emozionato, comunicato e sfruttato in un mercato delle identità complesso e competitivo. È giunto il momento di riflettere sia sugli aspetti desiderabili che su quelli deplorevoli delle innovazioni contemporanee, esplorando questo "mondo nuovo di zecca" fatto di oggetti intelligenti, contenuti personalizzati, immagini tangibili ed emozioni lucide, che allo stesso tempo arricchiscono e saturano le nostre esperienze quotidiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788831322737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La comunicazione nelle nuove ontoligie ibride: Dalle piattaforme al metaverso - Communication in the...
Questo libro esplora la recente evoluzione dei...
La comunicazione nelle nuove ontoligie ibride: Dalle piattaforme al metaverso - Communication in the New Hybrid Ontoligies: From Platforms to the Metaverse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)