La comunicazione indiretta in Austria

La comunicazione indiretta in Austria (Michael Bernsen)

Titolo originale:

Die indirekte Kommunikation in Frankreich

Contenuto del libro:

Il libro affronta un fenomeno culturale particolarmente eclatante: chiunque abbia a che fare con la Francia si confronta con la forma di comunicazione indiretta che vi prevale.

I tedeschi in particolare notano, a causa del loro modo completamente diverso di interagire e di parlare, che nel nostro paese vicino, oltre a padroneggiare la lingua, bisogna padroneggiare l'arte dell'implicito per poter intraprendere una conversazione.

Viene esplorata la questione di quando e perché la comunicazione indiretta si sia sviluppata e consolidata come habitus in Francia. Si mostra come la letteratura rifletta sull'arte dell'implicito e quale sia il ruolo di quest'arte nella posizione culturale eccezionale (“exception culturelle”) della Francia in Europa, di cui il Paese ha goduto per secoli. Le riflessioni sulla forma indiretta del discorso sono analizzate sulla base di esempi eccellenti di letteratura francese dal XVI al XXI secolo.

Il libro è il risultato di una serie di conferenze sulla questione dell'interculturalità negli incontri franco-tedeschi. Rientra nella categoria della storia letteraria interculturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110757651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La comunicazione indiretta in Austria - Die indirekte Kommunikation in Frankreich
Il libro affronta un fenomeno culturale particolarmente eclatante:...
La comunicazione indiretta in Austria - Die indirekte Kommunikation in Frankreich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)