La comunicazione alla maniera della Cleveland Clinic: come guidare una strategia incentrata sulla relazione per un'esperienza eccezionale del paziente

Punteggio:   (4,4 su 5)

La comunicazione alla maniera della Cleveland Clinic: come guidare una strategia incentrata sulla relazione per un'esperienza eccezionale del paziente (Adrienne Boissy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio pratico al miglioramento delle capacità comunicative in ambito sanitario e non solo, che lo rende una risorsa preziosa per i professionisti del settore medico e per gli educatori. I lettori apprezzano le strategie utili e il modello R.E.D.E, che migliora la comunicazione incentrata sulla relazione. È consigliato a tutti coloro che si occupano di assistenza ai pazienti e ad altri settori incentrati sulle interazioni con i clienti.

Vantaggi:

Consegna rapida, condizioni perfette, contenuto pratico e ben scritto, offre strategie preziose per costruire la fiducia e una comunicazione efficace, include un quadro utile (modello R.E.D.E), applicabile anche al di fuori del settore medico, casi di studio approfonditi e descrizioni dettagliate.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communication the Cleveland Clinic Way: How to Drive a Relationship-Centered Strategy for Exceptional Patient Experience

Contenuto del libro:

Mettere la comunicazione incentrata sulla relazione al centro dell'assistenza.

Oggi i medici si trovano ad affrontare un mercato ipercompetitivo in cui devono soddisfare esigenze uniche e complesse dei pazienti nel modo più efficiente possibile. Ma in una cultura che privilegia soprattutto i risultati clinici, si tende a perdere di vista uno degli aspetti più critici per fornire un'assistenza efficace: le capacità di comunicazione che costruiscono e favoriscono le relazioni medico-paziente.

Gli studi hanno dimostrato che una buona comunicazione tra medici e pazienti e tra tutti gli operatori che si interfacciano direttamente con i pazienti si traduce in migliori risultati clinici, riduzione dei costi, maggiore soddisfazione dei pazienti e minori tassi di burnout dei medici.

In Communication the Cleveland Clinic Way, la dottoressa Adrienne Boissy e il suo team raccontano la storia di come la Cleveland Clinic ha creato e applicato il programma R. E. D. E. to Communicate: Foundations of Healthcare, rendendo il sistema ospedaliero di fama mondiale un leader nell'assistenza incentrata sulla relazione. Forniscono una guida passo passo per i leader e i responsabili delle decisioni in ambito sanitario per progettare, sviluppare e implementare la formazione sulle competenze comunicative nelle proprie istituzioni. Imparate a:

- Realizzare un programma di comunicazione efficace e supportato dai colleghi per includere medici veterani, specializzandi e studenti di medicina.

- Sfruttare la progettazione creativa del programma e la trasparenza dei dati per coinvolgere e facilitare i medici del personale e i fornitori di assistenza avanzata.

- Identificare le percezioni errate e i miti comuni nella comunicazione sanitaria e rispondere con successo.

- Coltivare un vero senso di empatia, sia con i pazienti che con gli altri operatori, pur mantenendo la professionalità.

In un campo in cui le conversazioni difficili e le relazioni stressanti sono all'ordine del giorno, i medici hanno bisogno di un approccio strutturato che consenta loro di fornire la migliore assistenza possibile. Communication the Cleveland Clinic Way" è il progetto per la creazione di un programma incentrato sulle relazioni che migliorerà l'esperienza dei pazienti, rinvigorirà la passione dei medici per il loro lavoro ed eleverà qualsiasi organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071845342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La comunicazione alla maniera della Cleveland Clinic: come guidare una strategia incentrata sulla...
Mettere la comunicazione incentrata sulla...
La comunicazione alla maniera della Cleveland Clinic: come guidare una strategia incentrata sulla relazione per un'esperienza eccezionale del paziente - Communication the Cleveland Clinic Way: How to Drive a Relationship-Centered Strategy for Exceptional Patient Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)