La comprensione di Paolo della missione della Chiesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

La comprensione di Paolo della missione della Chiesa (L. Plummer Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Rob Plummer, “La comprensione di Paolo della missione della Chiesa”, articola con chiarezza le aspettative di Paolo sulle missioni della Chiesa. Attinge a diversi testi del Nuovo Testamento per sostenere una testimonianza attiva e passiva della Chiesa, sottolineando il potere dinamico del Vangelo nell'impegnarsi nel lavoro missionario. Il libro è apprezzato per la chiarezza delle spiegazioni e per l'invito che offre ai lettori ad approfondire le Scritture, portando a discussioni potenzialmente trasformative sulla missione della Chiesa.

Vantaggi:

La ricerca è chiara e articolata, lo stile di scrittura coinvolgente, incoraggia un impegno profondo con le Scritture, fornisce intuizioni che cambiano la vita nella missione della Chiesa, favorisce discussioni stimolanti tra i lettori, enfasi rinfrescante sull'affidamento al Vangelo e alla Parola di Dio.

Svantaggi:

Sono state rilevate alcune aree di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la mancanza di espansione spontanea in molte chiese di oggi, che solleva domande sulla potenza dinamica del Vangelo così come viene presentato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul's Understanding of the Church's Mission

Contenuto del libro:

Paolo si aspettava che le sue chiese si impegnassero in un'attività evangelistica che rispecchiasse la sua? Oppure i lettori moderni della Bibbia hanno erroneamente proiettato la passione apostolica di Paolo sulle comunità da lui fondate? Questa è l'accusa di alcuni autori recenti, e se la loro tesi è corretta nulla potrebbe avere implicazioni più ampie per il modo in cui la Chiesa moderna si impegna nella missione. In questo libro, Robert L. Plummer si impegna in un attento studio delle lettere di Paolo per determinare se l'apostolo si aspettasse che le comunità a cui scriveva si impegnassero in un'attività missionaria diretta verso l'esterno. Plummer sintetizza in modo utile la discussione finora avvenuta su questo tema dibattuto, tratta con giudizio i testi contestati e fornisce una via da seguire per affrontare questa questione critica. Pur ammettendo che raramente Paolo comanda esplicitamente alle comunità da lui fondate di evangelizzare, Plummer raccoglie dati significativi per fornire una prova convincente che Paolo si aspettava effettivamente che le sue chiese si impegnassero in un'attività missionaria diretta verso l'esterno. Nel corso dello studio, Plummer costruisce progressivamente una base teologica per la missione della Chiesa che è convincente e distintivamente paolina. "La nuova monografia di Robert Plummer infonde nuovi dati biblici in un campo troppo spesso informato da convinzioni di lunga data che mancano di un adeguato supporto scritturale.

L'enfasi posta da Plummer sul potere della Parola di Dio auto-diffusiva e sulla natura missionaria della chiesa fornisce un necessario correttivo ai paradigmi attuali e indica la strada da seguire per un impegno più biblico, e quindi più gradito a Dio ed efficace, della chiesa nella sua missione assegnata da Dio". --Andreas J. Kostenberger, professore di Nuovo Testamento e di greco, direttore degli studi di dottorato e di master, Southeastern Baptist Theological Seminary, e autore di Salvation to the Ends of the Earth ""Plummer indaga su un tema spesso trascurato negli studi paolini e dimostra che Paolo si aspettava che le chiese da lui fondate si impegnassero nella missione. Il suo lavoro è creativo ma riflette anche una solida lettura dei testi paolini."" --Thomas R. Schreiner, professore di Nuovo Testamento presso il Southern Baptist Theological Seminary e autore di Paul, Apostle of God's Glory in Christ ""Il dottor Plummer offre un utile contributo al dibattito in corso sulla missione evangelistica svolta dalle chiese paoline con la sua argomentazione secondo cui il Vangelo stesso funzionava come una forza potente per portare avanti l'evangelizzazione nelle prime comunità cristiane. Si tratta di un resoconto scritto in modo chiaro e semplice che offre un'angolazione nuova e significativa sull'argomento."" --I. Howard Marshall, professore onorario di Nuovo Testamento all'Università di Aberdeen e autore di Witness to the Gospel: The Theology of Acts ""Il dott.

L'importante lavoro di Plummer affronta la questione, importante ma molto dibattuta, se l'apostolo Paolo si aspettasse che le sue chiese e i credenti al loro interno fossero impegnati nel compito continuo dell'evangelizzazione. Egli sostiene che "la comprensione di Paolo del Vangelo come parola dinamica ed efficace di Dio... fornisce la base teologica per una continuità della missione tra gli apostoli e le chiese". Ex missionario interessato a una teologia biblica della missione, il dottor Plummer scrive con carità e sottopone una serie di punti di vista a una critica attenta, esegetica e teologica. È un bel libro che sarà accolto con favore dagli studenti del Nuovo Testamento e della sua missione". --Peter. T. O'Brien, Senior Research Fellow in New Testament, Moore College, Sydney, Australia Robert L. Plummer è professore assistente di interpretazione del Nuovo Testamento presso il Southern Baptist Theological Seminary, Louisville, Kentucky. Il dottor Plummer è anche anziano presso la Sojourn Community Church di Louisville. Lui e sua moglie, Chandi, hanno due figlie, Sarah Beth e Chloe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498248273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenuto in onore: Saggezza per il vostro matrimonio dalle voci del passato - Held in Honor: Wisdom...
Siete mai delusi dal vostro coniuge? Litigate? Non...
Tenuto in onore: Saggezza per il vostro matrimonio dalle voci del passato - Held in Honor: Wisdom for Your Marriage from Voices of the Past
La comprensione di Paolo della missione della Chiesa - Paul's Understanding of the Church's...
Paolo si aspettava che le sue chiese si...
La comprensione di Paolo della missione della Chiesa - Paul's Understanding of the Church's Mission
Ricchi di buone azioni: Una risposta biblica alla povertà da parte della Chiesa e della società -...
La Chiesa è chiamata a essere una “città sulla...
Ricchi di buone azioni: Una risposta biblica alla povertà da parte della Chiesa e della società - Rich in Good Deeds: A Biblical Response to Poverty by the Church and by Society
Sani e ricchi: una risposta biblico-teologica al Vangelo della prosperità - Healthy and Wealthy?: A...
Il “vangelo della prosperità” si è diffuso in...
Sani e ricchi: una risposta biblico-teologica al Vangelo della prosperità - Healthy and Wealthy?: A Biblical-Theological Response to the Prosperity Gospel
La comprensione di Paolo della missione della Chiesa - Paul's Understanding of the Church's...
Paolo si aspettava che le sue chiese si...
La comprensione di Paolo della missione della Chiesa - Paul's Understanding of the Church's Mission

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)