La composizione nell'università: Saggi storici e polemici

Punteggio:   (4,1 su 5)

La composizione nell'università: Saggi storici e polemici (Sharon Crowley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Composition In The University: Historical and Polemical Essays

Contenuto del libro:

Composition in the University esamina il corso introduttivo di composizione richiesto nei college e nelle università americane. Crowley sostiene che, a causa della sua associazione con gli studi letterari nei dipartimenti di inglese, l'insegnamento della composizione è stato influenzato in modo inappropriato dalla pedagogia umanistica e che l'umanesimo moderno non è una logica soddisfacente per lo studio della scrittura. Crowley immagina possibili razionali non umanistici che potrebbero essere sviluppati per i curricula verticali nell'insegnamento della scrittura, se non ci fosse il requisito universale.

Composition in the University esamina il corso introduttivo di composizione richiesto nei college e nelle università americane. Secondo Sharon Crowley, il corso obbligatorio di composizione non è mai stato concepito come altri corsi introduttivi, ossia come un'introduzione ai principi e alle pratiche di un campo di studi. Piuttosto, per gran parte della sua storia, è stato costruito come un luogo da cui far avanzare programmi educativi e ideologici più ampi, che non sempre hanno servito gli interessi degli studenti o degli insegnanti, anche se di solito vengono pubblicizzati come programmi di studio di cui gli studenti hanno "bisogno".

Se c'è una narrazione principale della storia della composizione, essa è narrata nell'atteggiamento istituzionale che ha governato l'amministrazione, la progettazione e il personale del corso fin dai suoi inizi: l'atteggiamento secondo il quale il requisito universale è in vigore per costruire docili soggetti accademici.

Crowley sostiene che, a causa della sua associazione con gli studi letterari nei dipartimenti di inglese, l'insegnamento della composizione è stato influenzato in modo inappropriato dalla pedagogia umanistica e che l'umanesimo moderno non è una motivazione soddisfacente per lo studio della scrittura. L'autrice esamina i tentativi storici di riconfigurare il corso obbligatorio in termini non umanistici, come l'avvento degli studi sulla comunicazione negli anni Quaranta. Crowley dedica due saggi a questo fenomeno, concentrandosi sul furore suscitato dall'adozione di un programma di comunicazione all'Università dell'Iowa.

Composition in the University si conclude con una coppia di saggi che argomentano contro il mantenimento del requisito universale. Nell'ultimo di questi, Crowley immagina possibili razionali non umanisti che potrebbero essere sviluppati per i curricula verticali nell'insegnamento della scrittura, se il requisito universale non fosse in vigore.

Crowley presenta le sue scoperte in una serie di saggi perché ritiene che la storia del corso obbligatorio di composizione non possa essere facilmente compresa come una narrazione coerente, dal momento che la comprensione dello scopo del corso obbligatorio è cambiata rapidamente da un decennio all'altro, a volte in modo improvviso ed erratico.

I saggi di questo libro sono basati sulla lunga carriera di Crowley nell'insegnamento della composizione, nella gestione di un programma di composizione e nella formazione degli insegnanti del corso introduttivo obbligatorio. Il libro si basa anche sull'esperienza acquisita lavorando con i comitati formati dalla Conference on College Composition and Communication per l'attuazione della Risoluzione del Wyoming, un tentativo di migliorare le condizioni di lavoro degli insegnanti di scrittura post-secondari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822956600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La composizione nell'università: Saggi storici e polemici - Composition In The University:...
Composition in the University esamina il corso...
La composizione nell'università: Saggi storici e polemici - Composition In The University: Historical and Polemical Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)