La compassione come rimedio nella medicina tibetana: Guarire attraverso una compassione senza limiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

La compassione come rimedio nella medicina tibetana: Guarire attraverso una compassione senza limiti (Jampa Yonten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La compassione come rimedio” per le sue profonde intuizioni sulla cura compassionevole in medicina, in particolare da una prospettiva tibetana. È considerato una lettura essenziale per gli operatori sanitari e offre un quadro pratico utile sia per gli operatori che per i pazienti. Anche i lettori non medici trovano valore nei suoi temi universali.

Vantaggi:

Le profonde intuizioni sulla cura compassionevole, i quadri pratici per l'assistenza sanitaria olistica, utili sia per i professionisti del settore medico che per i non professionisti, incoraggiano la crescita personale e spirituale, affrontano problemi come il burnout e offrono una nuova prospettiva sulla salute mentale e spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con il contesto culturale e spirituale se non hanno un background nella medicina tibetana o nel buddismo, ma il libro è comunque accessibile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Compassion as Remedy in Tibetan Medicine: Healing Through Limitless Compassion

Contenuto del libro:

Questa traduzione e commento di un antico testo buddista tibetano aiuta i lettori a cogliere l'essenza della guarigione e insegna agli operatori sanitari come sviluppare una compassione senza limiti, una qualità che è essenziale - come la nostra attuale situazione sanitaria rende evidente -.

Compassion as Remedy" è un libro silenziosamente rivoluzionario sull'assistenza sanitaria, l'etica e la pratica spirituale, pubblicato come commento a un testo tibetano di 2500 anni fa, il rGyud-bZhi ("I quattro Tantra"), che è il trattato guida della medicina tradizionale tibetana. Questo libro, che è una traduzione del "Capitolo del medico" del rGyud-bZhi, aiuta i lettori a cogliere l'essenza della guarigione e insegna agli operatori sanitari come sviluppare una compassione senza limiti, una qualità che è essenziale, come la nostra attuale situazione sanitaria rende evidente.

Lo sviluppo morale e la pratica della compassione dovrebbero essere di grande importanza per tutti i medici e "Il capitolo del medico" fornisce istruzioni dettagliate, tratte da una cultura e tradizione millenaria che sta attirando sempre più attenzione. Sebbene siano stati scritti molti libri sull'Ayurveda, sulla Medicina Tradizionale Cinese e altro ancora, ci sono pochissimi libri accessibili riguardanti le caratteristiche uniche della medicina tibetana e della pratica spirituale e di meditazione.

Integrando l'assistenza sanitaria con la pratica spirituale, Compassion as Remedy fornisce linee guida per l'etica, insieme a suggerimenti per sviluppare saggezza e compassione. Oggi, in tutto il mondo, sia i medici che i loro pazienti sono sempre più curiosi di conoscere le tradizioni terapeutiche olistiche, alla ricerca di rimedi naturali, organici e non invasivi con pochi effetti collaterali. Questo libro dimostra che la compassione stessa è una fonte per alleviare la sofferenza.

Il dottor Yonten include esempi tratti dalla sua pratica clinica, attinti da prospettive interculturali e dalle neuroscienze, offrendo ai lettori una rara visione della compassione come rimedio. Secondo le parole di Sua Santità il Quattordicesimo Dalai Lama, uno dei maestri del dottor Yonten, "Il medico ideale è colui che combina una solida comprensione medica con la compassione e la saggezza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948626927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:182

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La compassione come rimedio nella medicina tibetana: Guarire attraverso una compassione senza limiti...
Questa traduzione e commento di un antico testo...
La compassione come rimedio nella medicina tibetana: Guarire attraverso una compassione senza limiti - Compassion as Remedy in Tibetan Medicine: Healing Through Limitless Compassion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)