La compagnia del re

Punteggio:   (4,2 su 5)

La compagnia del re (Jessamy Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

King's Company è un romanzo storico ambientato durante l'Anarchia (1135-1153) in Inghilterra, incentrato sul giovane William D'Amory e sul suo coinvolgimento nella guerra civile per il trono conteso da re Stefano e dall'imperatrice Matilde. Il libro, lodato per la sua storia ben studiata e per i personaggi coinvolgenti, fornisce descrizioni vivide della vita durante questo periodo tumultuoso e bilancia l'azione con l'intrigo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con una forte ambientazione storica, una trama coinvolgente, personaggi ben sviluppati e un'azione avvincente. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato l'aspetto educativo relativo a un periodo storico meno conosciuto. Lo stile narrativo è descritto come coinvolgente, con un inizio avvincente e un finale soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno parlato di errori tipografici nella versione Kindle, mentre altri hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse troppo breve o che la storia fosse troppo corta, simile a una novella. Alcune recensioni hanno notato la prevedibilità della trama e che il ritmo avrebbe potuto consentire una maggiore profondità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King's Company

Contenuto del libro:

Un incontro casuale fa precipitare il giovane William D'Amory in un mondo di intrighi e tradimenti. Incontra nuovi amici e pericolosi nemici, scopre la verità su suo padre e si trova coinvolto nella lotta per il trono d'Inghilterra.

È un esordio emozionante quello di Jessamy Taylor, destinata a diventare una voce importante nella narrativa storica per ragazzi. L'autrice fonde un sicuro senso della narrazione con un vivido senso dell'epoca, nella tradizione di Rosemary Sutcliff e Ronald Welch. E con William D'Amory ha creato un eroe che ragazzi e ragazze vorranno seguire fino all'ultima pagina.

William D'Amory sogna la battaglia, ma da quando suo padre è morto per difendere Re Stefano, non ci sono soldi per addestrarlo al cavalierato. Deve invece badare ai maiali mentre la sua famiglia prega che l'aspra guerra civile dell'Inghilterra li superi.

Poi arriva uno straniero in missione segreta e William si trova immerso nel pericolo e nell'intrigo. Inseguito attraverso l'Inghilterra dilaniata dalla guerra, in compagnia di un principe fuggitivo, deve finalmente affrontare la verità sulla morte del padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908041265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La compagnia del re - King's Company
Un incontro casuale fa precipitare il giovane William D'Amory in un mondo di intrighi e tradimenti. Incontra nuovi amici e pericolosi nemici,...
La compagnia del re - King's Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)