Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Human Comedy, Vol. III: A Start in Life and Other Works (Noumena Classics)
"A vergogna dei giovani si dice che i buoni consigli e gli avvertimenti non vanno mai cercati".
Durante un viaggio in carrozza tra una città e l'altra, un giovane sprovveduto si lascia coinvolgere in un giro di racconti con i suoi compagni di viaggio e finisce per commettere un'indiscrezione che richiederà una vita intera per essere rimossa... Nella città di BesanCon, una ragazza di clausura legge una storia d'amore scritta da un misterioso nuovo arrivato e progetta di prendere il posto dell'ispiratore reale della storia: una bella duchessa italiana... Due amanti sfidano l'antica faida che ha decimato le loro famiglie: una vendetta che persino NapolEone Bonaparte potrebbe non essere in grado di fermare...
Ricominciare la vita, che sia nella propria professione o, in misura minore, per nascondere la propria identità, è il tema che unifica i tre racconti―.
Un inizio di vita, Albert Savarus e La vendetta―.
che compaiono in questo volume de La commedia umana.
La ComEdie Humaine, rimasta incompiuta alla morte di Balzac, è una vasta opera letteraria che comprende quasi cento racconti, novelle e romanzi ambientati all'indomani delle guerre napoleoniche, durante la Restaurazione borbonica e la Monarchia di Luglio. Balzac utilizza la società francese del XIX secolo per esaminare l'umanità e l'esperienza umana con tutte le sue virtù, i suoi vizi e le sue peculiarità.
HonorE de Balzac (1799-1850) è stato uno degli scrittori francesi più prolifici e influenti ed è generalmente considerato uno dei primi e più grandi realisti letterari. Nel corso della sua vita, tentò e fallì in diverse professioni, tra cui quella di impiegato legale, tipografo, editore e uomo d'affari che si impegnò in una serie di imprese abortite. Queste esperienze, così come le numerose relazioni con dame ammiratrici―.
Molte delle quali appartenenti alla nobiltà―.
e un'infruttuosa candidatura a una carica pubblica, gli fornirono una grande quantità di materiale per i suoi scritti, nei quali riuscì a creare alcuni dei personaggi più memorabili della letteratura francese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)