Punteggio:
Il libro è composto da tre parti dell'opera di Balzac, che fornisce una profonda esplorazione delle relazioni umane e delle emozioni, mostrando le sue acute osservazioni sulla natura umana e sulle complessità della vita.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente, una profonda esplorazione dei rapporti umani, una forte caratterizzazione dei personaggi e osservazioni acute sulla natura umana. Il ballo di Sceaux è una storia particolarmente bella.
Svantaggi:Il finale di Al segno del gatto e della racchetta è considerato meno efficace, mentre Lettere di due mogli è descritto come una faticaccia, il che indica che alcune parti possono essere emotivamente stancanti o meno coinvolgenti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Human Comedy, Vol. I: At the Sign of The Cat & Racket and Other Works (Noumena Classics)
"L'idea dellaCommedia umana ... ha avuto origine da un confronto tra l'Umanità e l'Animalità".
Il più grande capolavoro di un pittore è ispirato da una giovane ragazza di bellezza angelica, ma il matrimonio che ne deriva serve solo a rivelare il profondo divario tra le loro vere nature... Una giovane demoiselle altezzosa, ultima figlia a sposarsi di un'antica famiglia nobile, viene educata a essere fin troppo perspicace nella scelta del futuro marito, con conseguenze tragiche... Una corrispondenza di una vita tra due giovani donne illustra le loro diverse idee sull'amore e sul matrimonio―.
Una apprezza il romanticismo e l'eccitazione, l'altra il dovere coniugale―.
Ma quando iniziano a vivere le loro filosofie d'amore e di vita, una prospera come moglie e madre, mentre l'altra viene lentamente consumata dalla gelosia...
Le opere contenute in questo volume―.
Al segno del gatto e della racchetta, Il ballo di Sceaux e Lettere di due spose―.
sono precedute da un'introduzione in cui l'autore espone la storia del progetto e spiega i suoi principi di composizione.
La Comdie Humaine, rimasta incompiuta alla morte di Balzac, è una vasta opera letteraria che comprende quasi cento racconti, novelle e romanzi ambientati all'indomani delle guerre napoleoniche, durante la Restaurazione borbonica e la Monarchia di Luglio. Balzac utilizza la società francese del XIX secolo per esaminare l'umanità e l'esperienza umana con tutte le sue virtù, i suoi vizi e le sue peculiarità.
Honor de Balzac (1799-1850) è stato uno degli scrittori francesi più prolifici e influenti ed è generalmente considerato uno dei primi e più grandi realisti letterari. Nel corso della sua vita, tentò e fallì in diverse professioni, tra cui quella di impiegato legale, tipografo, editore e uomo d'affari che si impegnò in una serie di imprese abortite. Queste esperienze, così come le numerose relazioni con dame ammiratrici―.
Molte delle quali appartenenti alla nobiltà―.
e un'infruttuosa candidatura a una carica pubblica, gli fornirono una grande quantità di materiale per i suoi scritti, nei quali riuscì a creare alcuni dei personaggi più memorabili della letteratura francese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)