La combinazione di iperscansione elettroencefalografica (EEG) e neurofeedback EEG nell'interazione sociale

La combinazione di iperscansione elettroencefalografica (EEG) e neurofeedback EEG nell'interazione sociale (Melinda Jeglinski)

Titolo originale:

The Combination of Electroencephalography (EEG) Hyperscanning and EEG Neurofeedback in Social Interaction

Contenuto del libro:

Tesi di Master dell'anno 2017 nella materia Biologia - Neurobiologia, Humboldt-Universität di Berlino, lingua: English, abstract: Il presente lavoro non si concentra sulle misure di performance del lavoro di gruppo, ma piuttosto sui correlati biologici dell'interazione sociale. È quindi interessante studiare l'interazione sociale in modo scientifico per comprendere meglio sia il comportamento degli individui che interagiscono sia i processi in corso nel corpo, che contribuiscono all'interazione sociale.

Nelle parti successive di questo capitolo verranno brevemente introdotti l'area delle neuroscienze sociali e il metodo del neurofeedback. Nella società attuale è ampiamente noto che lavorare insieme può portare a risultati migliori che lavorare da soli. Ciò significa che il risultato di un team non è semplicemente la somma delle capacità dei singoli individui, ma è addirittura superiore, perché gli esseri umani che lavorano in team sono più sani e motivati.

Inoltre, è stato rivelato che nelle aziende i team generano soluzioni di prodotto più innovative rispetto a una singola persona. Per tutta la durata della loro vita, gli individui umani interagiscono con altri esseri umani ogni giorno e in molte situazioni diverse.

Gli esseri umani sono creature sociali che hanno bisogni e costrutti sociali e che vivono in gruppo. Vivere in gruppo richiede un'interazione sociale coordinata tra gli individui, che porta a costruzioni sociali e a legami sociali. L'interazione sociale coordinata può essere osservata in molte situazioni quotidiane, come portare a casa il cibo dal supermercato insieme a un amico, pulire casa con un parente o aiutare un coinquilino a vestirsi.

Ci sono diversi fattori che costituiscono e modificano il contesto dell'interazione sociale, come il momento dell'interazione sociale, lo stato d'animo degli individui e la cornice sociale della situazione. Per esempio, una persona normalmente reagisce agli altri individui in modo diverso durante il giorno rispetto alla notte, poiché l'input visivo è diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346761613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La combinazione di iperscansione elettroencefalografica (EEG) e neurofeedback EEG nell'interazione...
Tesi di Master dell'anno 2017 nella materia...
La combinazione di iperscansione elettroencefalografica (EEG) e neurofeedback EEG nell'interazione sociale - The Combination of Electroencephalography (EEG) Hyperscanning and EEG Neurofeedback in Social Interaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)