La colonia di Juan de Onate nella natura selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La colonia di Juan de Onate nella natura selvaggia (Robert McGeagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sulla genealogia spagnola del Nuovo Messico evidenziano un misto di fascino e critica. Molti lettori apprezzano gli approfondimenti storici e il legame con il proprio patrimonio, mentre altri esprimono preoccupazioni per la parzialità dell'autore e per il trattamento della storia indigena.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per essere un'ottima lettura, ricca di informazioni sul primo New Mexico, e risuona con i lettori che hanno radici nella regione. Fornisce dettagli che non si trovano in altre opere ed è considerato un'aggiunta significativa alla storia americana che fa luce su aspetti meno noti dell'insediamento.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il punto di vista dell'autore potrebbe essere prevenuto nei confronti del punto di vista spagnolo, sminuendo le atrocità contro le popolazioni indigene. I critici sostengono che il libro presenta una rappresentazione distorta degli eventi storici e che manca di profondità in alcune aree.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Juan de Onate's Colony in the Wilderness

Contenuto del libro:

Una generazione prima della fondazione delle colonie europee sulla costa occidentale dell'America, esploratori e frati spagnoli percorrevano i deserti e le montagne del Sud-Ovest americano alla ricerca di anime, ricchezze e gloria. Nel 1598, Juan de Onate aveva stabilito il primo insediamento permanente nel Sud-Ovest, ventidue anni prima che i Pellegrini fondassero la Colonia di Plymouth.

La storia di questa colonia, le esplorazioni, le sconfitte e i successi, le speranze infrante e quelle realizzate sono raccontate in questa concisa storia dell'epoca. * * * * Nato a Belfast, nell'Irlanda del Nord, Robert McGeagh ha ricevuto la sua prima educazione in Inghilterra prima di emigrare negli Stati Uniti all'età di diciannove anni. Ha studiato a St.

Mary, Techny, Illinois e a St. Thomas, Denver, Colorado.

Ha conseguito un master in storia presso la California State University di Fullerton e un dottorato in storia dell'America Latina presso la University of New Mexico. Ha pubblicato articoli sul New Mexico coloniale e sull'America Latina e ha ricevuto premi di ricerca Fulbright e OAS in Uruguay e Argentina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865341531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La colonia di Juan de Onate nella natura selvaggia - Juan de Onate's Colony in the...
Una generazione prima della fondazione delle colonie europee sulla...
La colonia di Juan de Onate nella natura selvaggia - Juan de Onate's Colony in the Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)