La colonia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La colonia (J. Colucci A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller fantascientifico dal ritmo incalzante che combina elementi di orrore e avventura, incentrato sulle formiche assassine geneticamente modificate che creano scompiglio a New York. Esplora i temi dell'eco-terrorismo e delle relazioni umane in mezzo a una minaccia particolare, generando un mix di eccitazione e suspense tra i lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con immagini vivide
trama veloce e divertente
contenuti ben studiati che riguardano le formiche
le relazioni tra i personaggi aggiungono profondità
un vero e proprio page-turner che tiene i lettori incollati
ottimo per gli appassionati di narrazioni che invadono i mostri.

Svantaggi:

Alcuni aspetti della narrazione possono sembrare formali
opinioni contrastanti sulla conclusione
alcuni lettori hanno trovato la storia meno credibile.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colony

Contenuto del libro:

Una serie di attacchi raccapriccianti ha investito la città di New York. Un insegnante di Harlem e due addetti ai servizi igienici di Wall Street sono stati trovati morti, con i corpi gonfi e quasi dissolti dall'interno. Il predatore è una micidiale supercolonia di formiche, un esercito di mille miliardi di soldati con artigli affilati come rasoi che perforano la pelle come carta e un veleno urticante che liquefa la preda.

Il sindaco, disperato, si rivolge al più grande esperto di formiche del mondo, Paul O'Keefe, uno scienziato vincitore del Premio Pulitzer in abito Armani. Ma Paul è sconcertato dalle formiche. Sono due volte più grandi di qualsiasi formica normale e non hanno un DNA riconoscibile. Sono feroci sul campo ma docili in mano. Paul si rivolge all'unica persona che sa che può aiutarlo a distruggere la colonia, la sua ex moglie Kendra Hart, un'entusiasta entomologa che studia le formiche rosse nel deserto del New Mexico. Kendra viene portata in un bunker sotterraneo segreto a New York, dove si ritrova a lavorare fianco a fianco con il suo brillante ma arrogante ex marito e con un alto ufficiale militare deciso a fermare gli insetti con una bomba nucleare.

Quando le formiche lanciano un attacco totale, Paul e Kendra si lanciano nelle pericolose strade di New York, in preda al panico, alla ricerca di un'ambita regina. È una corsa per svelare i segreti di una nuova specie indistruttibile, prima che il Presidente distrugga Manhattan.

A. Il romanzo d'esordio di J. Colucci è un terrificante mix di Michael Crichton e Stephen King. Un thriller con la posta in gioco più alta e la scienza più affascinante, La colonia fa per le formiche quello che Lo squalo ha fatto per gli squali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250001290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La colonia - The Colony
Una serie di attacchi raccapriccianti ha investito la città di New York. Un insegnante di Harlem e due addetti ai servizi igienici di Wall Street sono...
La colonia - The Colony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)