La colonia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La colonia (John Bowers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza positiva del libro, lodandone l'umorismo e la vivida rappresentazione dell'esperienza di una colonia di scrittori, notando in particolare il suo stile di scrittura coinvolgente e i suoi personaggi memorabili.

Vantaggi:

Il libro è in ottime condizioni, ha un buon prezzo, è scritto bene, è molto divertente, offre una visione unica delle colonie di scrittori, cattura le personalità eccentriche senza ridicolizzarle, è adatto a chi ha familiarità con gli ambienti della scrittura creativa.

Svantaggi:

Le recensioni limitate possono suggerire un interesse di nicchia, potenzialmente non così coinvolgente per i lettori che non hanno familiarità con le colonie di scrittori o i laboratori di scrittura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colony

Contenuto del libro:

The Colony è il resoconto di quel momento speciale e cruciale nella vita di una persona, quando si perde l'innocenza e si prende un'altra strada. John Bowers si unisce a uno strano gruppo di giovani che cercano di diventare scrittori a Marshall, nell'Illinois, sotto la guida di Lowney T.

Handy, l'unica donna presente. È una donna sposata e messianica che ha fatto da mentore e sostenuto un giovane James Jones mentre scriveva Da qui all'eternità e che lo tiene ancora sotto il suo incantesimo. Bowers lascia l'amore della sua vita nel Tennessee, l'indimenticabile Juanita, e arriva alla Colonia.

Riceve una stanza simile a una caserma, una branda e una scrivania su cui appoggia la sua macchina da scrivere Underwood Noiseless.

Riceve gelatina calda e formaggio di ricotta di grandi dimensioni, ma niente giornali o radio. (Tutte bugie) Poiché gli viene detto che le donne e il matrimonio rovinano la vita di uno scrittore, è attratto dalle case sportive di Terre Haute.

Compie un viaggio allucinante attraverso il paese, in parte in motocicletta, per andare a trovare Jones e Mrs. Handy nei quartieri invernali di Tucson, dove incontra un Montgomery Clift spettinato, che sta per recitare in Da qui all'eternità. Tornato a Marshall, Norman Mailer viene a trovarlo.

I personaggi memorabili abbondano e le sorprese non mancano. Bowers viene aggredito - la sua testa viene suonata come uno xilofono contro un termosifone da un compagno di colonia impazzito - e Juanita chiama e vuole salire in aereo. Scrive un romanzo intitolato La sete di giovinezza, che non viene mai pubblicato, e impara che tutta la libertà che ha sognato potrebbe non essere paragonabile a tutto ciò che ha perso.

John Bowers è nato, cresciuto ed educato nel Tennessee. È sposato e divide il suo tempo tra New York City e una baita nelle Catskills.........

""La colonia") è un libro eccellente, un libro duraturo, che racconta molto più di quanto dica". - The New Yorker "Un'avventura nella ricca vena americana che va da Mark Twain a Charles Portis". - Christopher Lehmann-Haupt, The New York Times "Un libro di memorie ricco, potente, divertente e infine straziante".

- The New York Times Sunday Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988696884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al design bidimensionale: Comprendere forma e funzione - Introduction to...
Introduzione al design bidimensionale, seconda edizione, fornisce una...
Introduzione al design bidimensionale: Comprendere forma e funzione - Introduction to Two-Dimensional Design: Understanding Form and Function
L'amore nel Tennessee - Love in Tennessee
In questo romanzo-memoria divertente e schietto, John Bowers ripercorre la sua storia erotica, dai primi vagiti da bambino che...
L'amore nel Tennessee - Love in Tennessee
Metodologie di progettazione grafica - Graphic Design Methodologies
Un'introduzione concisa e visiva alle metodologie del design grafico Il design grafico è emerso come...
Metodologie di progettazione grafica - Graphic Design Methodologies
La colonia - The Colony
The Colony è il resoconto di quel momento speciale e cruciale nella vita di una persona, quando si perde l'innocenza e si prende un'altra strada. John Bowers si...
La colonia - The Colony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)