La colonia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La colonia (Audrey Magee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La colonia” di Audrey Magee ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato la profonda esplorazione del colonialismo, della storia e delle dinamiche dei personaggi ambientate su una remota isola irlandese durante un periodo tumultuoso. Alcuni lettori lo hanno trovato bello e stimolante, mentre altri lo hanno criticato per l'eccessiva verbosità e la lentezza della trama.

Vantaggi:

Scrittura bella e lirica
temi che fanno riflettere sul colonialismo e sul conflitto culturale
personaggi ben sviluppati
forte impatto emotivo
struttura narrativa unica
molti lettori l'hanno trovato avvincente e riflessivo su questioni storiche profonde.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato confuso o lento all'inizio
critiche per l'eccessiva prolissità di una storia semplice
reazioni contrastanti allo sviluppo dei personaggi
alcuni hanno ritenuto che la trama fosse poco articolata e non abbastanza coinvolgente
alcuni hanno parlato di un tono troppo cupo o deprimente.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colony

Contenuto del libro:

INSERITO NELLA LISTA DEL PREMIO BOOKER

“Luminoso. “Jonathan Myerson, The Guardian

“Vivido, che fa riflettere. “Malcolm Forbes, Star Tribune

Nel 1979, mentre la violenza esplode in tutta l'Irlanda, due estranei si recano su una piccola isola al largo della costa occidentale in cerca delle proprie risposte, nonostante ciò che potrebbe costare agli isolani.

È l'estate del 1979. Un pittore inglese si reca su una piccola isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda. Mr. Lloyd percorre l'ultimo tratto in currach, anche se sono disponibili barche a motore e lui non ama molto il mare. Vuole vivere un'esperienza autentica, essere cambiato da questo luogo, lasciare che la sua quiete e la sua luce lo riempiano e gli diano spazio per creare. Non sa che un francese lo segue a ruota. Jean-Pierre Masson ha visitato l'isola per molti anni, studiando la lingua di coloro che ne fanno la loro casa. È ferocemente protettivo nei confronti del loro isolamento, che considera essenziale per esplorare le sue teorie sulla conservazione della lingua e dell'identità.

Ma le persone che vivono su questo scoglio - lungo tre miglia e largo mezzo miglio - hanno le loro opinioni su ciò che viene registrato, su ciò che viene preso e su ciò che dovrebbe essere dato in cambio. Nel corso dell'estate, ognuno di loro - dalla bisnonna Bean Uí Fhloinn, alla vedova Mairéad, al quindicenne James, determinato a evitare la vita da pescatore - si confronterà con i propri valori e desideri. Nel frattempo, in tutta l'Irlanda scoppia la violenza. E c'è abbastanza colpa per tutti.

Un ritratto sapientemente intessuto di personaggi e luoghi, un'indagine appassionante sull'anelito di trovare la propria strada e una critica politica senza mezzi termini del costo lungo e ribollente dell'imperialismo, La colonia di Audrey Magee è un romanzo che trasporta, che celebra la bellezza e il legame e che fa i conti con le inevitabili rotture dell'indipendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374606527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impresa - The Undertaking
Finalista al Baileys Women's Prize for Fiction 2014.Impressionante. Lo stile terso di Magee, che si alterna tra le narrazioni di Katharina e Peter,...
L'impresa - The Undertaking
La colonia - The Colony
INSERITO NELLA LISTA DEL PREMIO BOOKER“Luminoso. “Jonathan Myerson, The Guardian“Vivido, che fa riflettere. “Malcolm Forbes, Star TribuneNel 1979,...
La colonia - The Colony
Colony - In lista per il Booker Prize 2022 - Colony - Longlisted for the Booker Prize 2022
Il signor Lloyd ha deciso di raggiungere l'isola in barca...
Colony - In lista per il Booker Prize 2022 - Colony - Longlisted for the Booker Prize 2022
La colonia - The Colony
INSERITO NELLA LISTA DEL PREMIO BOOKER“Luminoso. “Jonathan Myerson, The Guardian“Vivido, che fa riflettere. “Malcolm Forbes, Star TribuneNel 1979, mentre la...
La colonia - The Colony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)