La collina verde

Punteggio:   (4,5 su 5)

La collina verde (Sophie Pierce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e confortante del lutto, in particolare della perdita di un figlio, risuonando profondamente con i lettori che hanno vissuto perdite simili.

Vantaggi:

La scrittura è bella ed evoca forti emozioni. Offre conforto e un senso di connessione per coloro che hanno perso dei figli, evidenziando sentimenti ed esperienze comuni. L'amore dell'autrice per la natura aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe essere emotivamente troppo intenso per alcuni lettori, soprattutto per quelli che hanno vissuto di recente una perdita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Green Hill

Contenuto del libro:

Nel 2017, la vita di Sophie Pierce è cambiata per sempre quando il figlio ventenne Felix è morto improvvisamente e inaspettatamente. Gettata in una nuova realtà inimmaginabile, ha dovuto trovare un modo per sopravvivere. Scrivendo lettere a Felix - composte durante le passeggiate e le nuotate vicino al luogo di sepoltura lungo il fiume Dart - Sophie ha imparato gradualmente a vivere nel paesaggio della perdita improvvisa, navigando tra le intemperie e le maree del dolore.

The Green Hill raccoglie queste lettere insieme al resoconto di Sophie degli anni successivi alla morte di Felix, in cui intreccia ricordi toccanti della sua vita. Il risultato è un resoconto profondamente commovente e magnificamente catturato di come - tra i fiumi e le rocce di Dartmoor e nel mare al largo della costa del South Devon - Sophie sia stata in grado di mantenere e nutrire il suo legame con Felix, sia nella sua mente che attraverso un impegno fisico con il paesaggio: un lutto attivo, piuttosto che un lutto.

Questo libro è una celebrazione del mondo naturale e del ruolo che svolge nelle nostre vite e nelle nostre relazioni, nonché un esame di come la bellezza e il passare delle stagioni possano aiutarci a confrontarci con la nostra mortalità. Soprattutto, La collina verde è la storia di una donna che naviga attraverso il trauma e la perdita, verso un tipo di gioia fragile e complicata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800181809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passeggiate a nuoto selvaggio nel Dorset: 28 giornate tra coste, laghi e fiumi - Wild Swimming Walks...
Questa serie di best-seller visita il bellissimo...
Passeggiate a nuoto selvaggio nel Dorset: 28 giornate tra coste, laghi e fiumi - Wild Swimming Walks Dorset: 28 Coast, Lake & River Days Out
La collina verde - The Green Hill
Nel 2017, la vita di Sophie Pierce è cambiata per sempre quando il figlio ventenne Felix è morto improvvisamente e inaspettatamente. Gettata in una...
La collina verde - The Green Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)