La collina di Solsbury

Punteggio:   (4,1 su 5)

La collina di Solsbury (M. Wyler Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Solsbury Hill è un romanzo romantico moderno che intreccia i temi della scoperta di sé, della famiglia e delle atmosfere inquietanti tipiche della letteratura classica, evocando in particolare l'essenza di Cime tempestose. La protagonista, Eleanor, intraprende un viaggio in Inghilterra dopo aver saputo della zia morente, che la porta a confrontarsi con il suo passato e a esplorare la sua eredità tra eventi misteriosi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la scrittura appassionata, lo sviluppo avvincente dei personaggi e le ambientazioni suggestive che ricordano i classici romanzi d'amore. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e l'esplorazione di temi complessi legati all'amore e alla storia personale. Molti l'hanno trovato un libro avvincente e pieno di mistero, che offre un tocco moderno a tradizioni letterarie familiari.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve per sviluppare appieno i suoi temi intriganti. Altri hanno criticato lo stile di scrittura, sostenendo che contenesse transizioni scomode, dialoghi disarticolati e problemi grammaticali. Alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile o priva di coerenza, esprimendo delusione per l'esecuzione rispetto alla sua ambiziosa premessa.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solsbury Hill

Contenuto del libro:

La rivisitazione contemporanea di Susan Wyler di una classica storia d'amore è assolutamente affascinante. Solsbury Hill è un racconto splendidamente ben scritto di una storia d'amore travagliata che vi porterà da New York alla selvaggia ambientazione gotica delle brughiere dello Yorkshire" - Fiona Neill, autrice di Slummy Mummy e What the Nanny Saw.

Le brughiere battute dal vento dell'Inghilterra, una grande tenuta rustica e la storia d'amore di una donna in bilico tra due uomini che la amano fortemente: tutto ispirato all'amato classico di Emily Bronte, Cime tempestose. Solsbury Hill porta la leggenda di Catherine e Heathcliff, e quella della loro misteriosa creatrice, in una storia d'amore contemporanea che svela il passato.

Quando una telefonata a sorpresa da parte di una zia morente porta la ventenne newyorkese Eleanor Abbott nelle brughiere dello Yorkshire e nella tenuta di famiglia che sta per ereditare, scopre un mondo che va oltre ogni sua aspettativa. Dopo essersi lasciata alle spalle un fidanzato americano, Eleanor incontra Meadowscarp MacLeod, un giovane che la sfida e la cambia. Anche qui incontra la presenza della stessa Bronte e scopre un'eredità familiare che potrebbero condividere.

Con venti abbastanza potenti da scolpire la pietra e piegare gli alberi, la brughiera è un altro mondo in cui il tempo e lo spazio funzionano in modo diverso. I resti del passato sono dietro un angolo scosceso e spazzato dal vento. Per Eleanor, questo significa antenati e una devastante storia romantica che si ripercuote sulla sua stessa vita, sulla storia del romanzo Cime Tempestose e sui destini di tutti coloro che vivono alla sua ombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594632365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collina di Solsbury - Solsbury Hill
La rivisitazione contemporanea di Susan Wyler di una classica storia d'amore è assolutamente affascinante. Solsbury Hill è un racconto...
La collina di Solsbury - Solsbury Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)