La collina delle schermaglie

La collina delle schermaglie (Bill Stanford)

Titolo originale:

Skirmish Hill

Contenuto del libro:

Skirmish Hill si trova in una terra aborigena remota e off-limits nel Great Victoria Desert dell'Australia occidentale. Il libro ripercorre il periodo che va dalla Seconda Flotta, la Flotta della Morte, dall'Inghilterra all'Australia, fino alla partenza, nel 1914, del Primo Convoglio che trasportava 34 navi da guerra degli Anzac originali in Egitto e a Gallipoli, scortate dalla Marina imperiale giapponese.

La figura centrale della narrazione, William Whitfield Mills, ha lasciato il segno nell'Australia coloniale come topografo, esploratore e cercatore d'oro dell'outback ed è stato quindi selezionato per il suo ruolo di partecipante. Ha incrociato la sua strada con uomini e donne interessanti, europei e indigeni. Insieme hanno dato vita allo stile di vita e alle conquiste australiane dall'arrivo dell'uomo bianco in questo Paese. Mills è il filo conduttore che lega le pagine della storia e permette agli eventi di scorrere sulla marea della rivelazione. Il libro è un forte richiamo ai giorni coloniali, così come sono stati, nel bene e a volte nel male. Non cerca di giudicare, ma di raccontare com'era, perché le difficoltà da superare erano infinite.

Ai tempi in cui era un esploratore, Mills aveva trovato un albero nel Grande Deserto Vittoria. L'autore e un collega studente di storia australiana si sono messi alla ricerca di quell'albero. Si trova in una terra sacra per gli aborigeni, oggi vietata all'uomo bianco. Questo episodio viene descritto, così come il viaggio di ritorno, durante il quale viene concesso loro il raro permesso di attraversare la terra solitamente off-limits della tribù aborigena dei Pitjantjatjara, nel nord-ovest dell'Australia meridionale. Avendo ormai appreso che Mills è morto ed è stato sepolto in una tomba senza nome su un'isola in mezzo a un lago salato nei vasti campi auriferi dell'Australia occidentale, l'autore e sua moglie intraprendono un meraviglioso viaggio di esplorazione contemporanea per trovare, si spera, la sua ultima dimora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645334708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collina delle schermaglie - Skirmish Hill
Skirmish Hill si trova in una terra aborigena remota e off-limits nel Great Victoria Desert dell'Australia occidentale. Il...
La collina delle schermaglie - Skirmish Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)