La collina dei serpenti a sonagli

Punteggio:   (3,7 su 5)

La collina dei serpenti a sonagli (Leslie Wheeler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rattlesnake Hill è un giallo gotico che intreccia passato e presente mentre la protagonista, Kathryn Stinson, cerca di svelare un mistero familiare legato a una vecchia fotografia. Ambientata nel Berkshires, una regione dalla bellezza ammaliante, la storia affronta i temi dell'amore, del tradimento e degli omicidi irrisolti, dando vita a una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena e di suspense.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come scarna ma bella, in grado di creare un senso evocativo del luogo. I lettori apprezzano la protagonista femminile forte e vulnerabile, i personaggi ben sviluppati e l'emozionante miscela di romanticismo e mistero. La struttura a doppia linea temporale migliora la suspense della narrazione e molti hanno trovato il romanzo coinvolgente e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano alcuni tropi, come la narrazione della “damigella in pericolo”. Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama avesse elementi prevedibili e si basasse su cliché gotici familiari. Inoltre, sono stati citati degli stereotipi relativi alle dinamiche della piccola città, che alcuni potrebbero trovare fuori luogo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rattlesnake Hill

Contenuto del libro:

È novembre nel Berkshires, un periodo uggioso in cui la luce diminuisce e i turisti sono fuggiti insieme all'ultimo scorcio di fogliame autunnale. Così, quando uno sconosciuto si presenta nella sonnolenta cittadina collinare di New Nottingham e inizia a fare domande, gli abitanti del luogo non danno esattamente il benvenuto.

La bostoniana Kathryn Stinson è impegnata in una ricerca profondamente personale per risolvere un mistero di famiglia: l'identità di una bellezza senza nome in una vecchia fotografia che un suo antenato portò con sé in California oltre un secolo fa. Ma, come Kathryn scopre rapidamente, le colline possiedono una serie di oscuri segreti - antichi e nuovi - che possono essere svelati solo a prezzo del pericolo e persino della morte.

I sospettosi vicini di Rattlesnake Hill, chiamata così per i sonagli che infestano le sue pendici rocciose, diventano apertamente ostili quando Kathryn inizia a cercare risposte a un mistero più recente: l'omicidio di Diana Farley, che un tempo occupava la casa che Kathryn sta affittando. È stato il marito di Diana, che l'ha uccisa per impedirle di divorziare, o il suo amante, Earl Barker, un seduttore dei boschi e membro di spicco di un clan selvaggio noto per il suo temperamento violento?

Quando Kathryn si immerge in una relazione appassionata con Earl, si mette in rotta di collisione con il passato e il presente. Deve scoprire se Earl ha ucciso Diana o rischiare di diventare lei stessa una vittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893035812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada di Shuntoll - Shuntoll Road
È giugno nel Berkshires, un mese bellissimo in cui tutto è verde e rigoglioso. La bostoniana Kathryn Stinson torna per vedere se...
La strada di Shuntoll - Shuntoll Road
Omicidio alla piantagione Plimoth - Murder at Plimoth Plantation
Quando un museo di storia vivente diventa mortale, una storica in poltrona deve...
Omicidio alla piantagione Plimoth - Murder at Plimoth Plantation
La collina dei serpenti a sonagli - Rattlesnake Hill
È novembre nel Berkshires, un periodo uggioso in cui la luce diminuisce e i turisti sono fuggiti insieme...
La collina dei serpenti a sonagli - Rattlesnake Hill
La palude del lupo: Un mistero di Berkshire Hilltown - Wolf Bog: A Berkshire Hilltown...
È agosto nel Berkshires e la zona soffre di una terribile...
La palude del lupo: Un mistero di Berkshire Hilltown - Wolf Bog: A Berkshire Hilltown Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)