La collina

Punteggio:   (4,6 su 5)

La collina (Angela France)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Hill

Contenuto del libro:

The Hill di Angela Francia è una straordinaria sequenza di poesie che ci conduce lungo i tortuosi sentieri della collina di Leckhampton, vicino a Cheltenham. Sotto i nostri piedi ci sono fossili e flora, ossa e resti di cave.

France è magistrale nel catturare il senso del luogo e nell'intrecciare le voci ammalianti della collina, dei suoi escursionisti e dei suoi abitanti, nel tessuto di queste poesie formalmente avventurose che spaziano dalla prosa all'“anglish”, ricche di parole e deliziose nelle loro forme e suoni. Qui incontriamo fantasmi, volpi e antichi re.

Incontriamo i manifestanti che, anni prima dei Kinder Scout Trespassers, si battevano per i loro diritti di escursionisti e si fecero giustizia da soli nel 1902 quando un proprietario terriero cercò di recintare la collina che avevano percorso per generazioni. Anche se la storia non è mai lontana dalla superficie, The Hill solleva domande che sono altrettanto importanti oggi: chi ha il diritto di vagabondare, di chi è la terra, comunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911027218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terminarchia - Terminarchy
La nuova raccolta di poesie di Angela Frances, Terminarchy, considera in modo eloquente i termini preoccupanti dell'esistenza in un'epoca di catastrofi...
Terminarchia - Terminarchy
La collina - Hill
The Hill di Angela Francia è una straordinaria sequenza di poesie che ci conduce lungo i tortuosi sentieri della collina di Leckhampton, vicino a Cheltenham. Sotto...
La collina - Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)