La collina

Punteggio:   (4,7 su 5)

La collina (B. Scott Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Hill” racconta la storia di due fratelli, Jason e Ty, cresciuti in una piccola città dell'Oklahoma, e dei loro viaggi separati nella guerra del Vietnam dopo aver affrontato le avversità nella loro carriera di giocatori di football al liceo. Le loro esperienze in combattimento sono ritratte in modo vivido e autentico, catturando gli orrori della guerra e il cameratismo tra i soldati. La storia porta al loro ricongiungimento durante una battaglia importante, e diverse recensioni lodano la profondità emotiva e il realismo della narrazione.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben caratterizzati, scene di battaglia vivide e realistiche e cattura il cameratismo tra i soldati. Molti lettori lodano la capacità dell'autore di evocare forti emozioni e di condividere le esperienze dei veterani del combattimento. Il libro è stato notato anche per l'accuratezza storica e la narrazione coinvolgente, e molti recensori hanno espresso un profondo legame emotivo con la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono detti delusi di aver ricevuto copie usate anziché nuove. Inoltre, sebbene il libro sia apprezzato per il suo realismo, alcune recensioni sottolineano la natura angosciante dell'argomento trattato, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hill

Contenuto del libro:

Molti uomini validi sarebbero morti, o sarebbero rimasti segnati per sempre, nella lotta per la collina 875.

Ty è il soldato semplice. L'uomo di punta del suo plotone con l'istinto straordinario di vedere, sentire e fiutare il nemico nascosto. Jason è il favorito. L'eroe del football scelto per la scuola aspiranti ufficiali che guida con determinazione i suoi uomini in un terreno di massacro da cui la maggior parte di loro non farà mai ritorno.

Ty e Jason, fratelli dell'Oklahoma così diversi nel carattere eppure così vicini nell'anima, si riuniranno nella Battaglia di Dak To e nella straziante battaglia per la Collina 875, un pezzo di terra insignificante che porterà uno sconosciuto a uccidere uno sconosciuto senza alcuna ragione, e un fratello a salvare un fratello per l'unica ragione che conta.

Un romanzo d'azione e d'avventura ai massimi livelli del genere” -- Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345490575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collina - The Hill
Molti uomini validi sarebbero morti, o sarebbero rimasti segnati per sempre, nella lotta per la collina 875 .Ty è il soldato semplice. L'uomo di punta del...
La collina - The Hill
I sacrificabili - The Expendables
Un romanzo sugli uomini della Prima Cavalleria Aerea in Vietnam e sulla sanguinosa battaglia del La Drang .Neri, bianchi, ricchi,...
I sacrificabili - The Expendables

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)