La collezione Yves Saint Laurent Pierre Berge: La vendita del secolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La collezione Yves Saint Laurent Pierre Berge: La vendita del secolo (Pierre Berge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un catalogo ben realizzato che presenta una notevole collezione d'arte, fornendo immagini dettagliate e informazioni di base sui singoli pezzi. Sebbene sia una risorsa eccellente per gli appassionati d'arte e per coloro che sono interessati all'asta, alcuni lettori trovano i caratteri piccoli difficili da leggere.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, immagini dettagliate a tutta pagina, ricche informazioni di base sugli oggetti, ideale per i collezionisti, ben organizzato, sensazione di lusso e una visione toccante della vita di Yves Saint Laurent e Pierre Berge.

Svantaggi:

I caratteri piccoli su carta oro metallizzata sono difficili da leggere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Yves Saint Laurent Pierre Berge Collection: The Sale of the Century

Contenuto del libro:

Un libro autorevole pubblicato in collaborazione con Christie's, con fotografie della collezione Berg Saint Laurent in situ, complete di informazioni sul valore stimato e sui prezzi finali d'asta. Nel febbraio 2009, 733 pezzi della collezione d'arte di Pierre Berg e Yves Saint Laurent - una delle più grandi collezioni private del mondo - sono stati battuti all'asta in una vendita da record del secolo.

Dipinti moderni, bronzi barocchi, argenteria antica, statue, cammei e minerali compongono la variegata collezione che arredava le due lussuose residenze parigine della coppia e comprendeva importanti opere di Picasso, Brancusi, Matisse, Mondrian, oltre a mobili dei maestri dell'Art Déco Eileen Gray e Jean Dunand. Molte opere sono state vendute a prezzi di gran lunga superiori alle stime più alte. Il catalogo in cinque volumi pubblicato da Christie's per l'evento è andato esaurito prima della fine dell'asta, lasciando a bocca asciutta collezionisti e intenditori d'arte di tutto il mondo.

Questo nuovo libro presenta cento dei pezzi più importanti della collezione con un commento dettagliato da parte degli esperti di Christie's. Un'introduzione del vicepresidente di Christie's Fran ois de Ricql s ripercorre l'intensa tre giorni d'asta al Grand Palais.

Un'appendice comprende le immagini delle opere vendute, accompagnate dai valori stimati e dai prezzi finali d'asta. La pubblicazione coincide con l'asta della collezione della proprietà di Ch teau Gabriel nel novembre 2009.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080301307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collezione Yves Saint Laurent Pierre Berge: La vendita del secolo - The Yves Saint Laurent Pierre...
Un libro autorevole pubblicato in collaborazione...
La collezione Yves Saint Laurent Pierre Berge: La vendita del secolo - The Yves Saint Laurent Pierre Berge Collection: The Sale of the Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)