Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di soddisfazione e delusione per i libri degli Hardy Boys. Mentre molti lettori apprezzano le versioni originali e le trovano piacevoli per i bambini, alcuni esprimono frustrazione per i problemi di copyright e per la sostituzione dei testi aggiornati.
Vantaggi:Ottimo per i bambini, storie originali degli Hardy Boys a prezzi accessibili e piacevoli, e alcuni lettori apprezzano la possibilità di accedere alle versioni originali del 1927.
Svantaggi:Alcuni utenti sono delusi dal fatto che il libro pubblicizzi il testo originale del 1927 ma in realtà fornisca il testo aggiornato del 1959, che è ancora sotto copyright.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Hardy Boys Collection: The Tower Treasure The House on the Cliff The Secret of the Old Mill
Raccolte in un'edizione omnibus, le prime tre avventure degli Hardy Boys. Sono le storie che hanno catturato l'immaginazione di generazioni di lettori.
Il tesoro della torre
Frank e Joe Hardy stavano guidando sulle loro motociclette un piacevole pomeriggio quando un roadster guidato da un apparente pazzo li ha quasi investiti. L'evento si verificò così velocemente che i ragazzi notarono solo i capelli rossi del guidatore. Più tardi, lo stesso autista dai capelli rossi tentò di rapinare l'ufficio di un traghetto e riuscì a portare via una roadster gialla chiamata Queen dall'amico degli Hardys, Chet Morton. Poiché un testimone ha riferito che il criminale aveva i capelli scuri, gli Hardy Boys suppongono che l'uomo indossasse una parrucca rossa quando lo hanno visto.
Quando i ragazzi vengono a sapere che c'è stata una rapina di quarantamila dollari in titoli e gioielli dalla Tower Mansion di proprietà dei fratelli Hurd e Adelia Applegate, decidono che è arrivato il momento di seguire le orme del padre e diventare investigatori privati.
La casa sulla scogliera
Fenton Hardy, il famoso detective privato e padre degli Hardy Boys, chiede ai suoi figli di aiutarlo con il suo ultimo caso riguardante il traffico illegale di droga. Hardy invia Frank e Joe in una casa sulla scogliera, la cui posizione offre un ottimo punto di osservazione per individuare i contrabbandieri.
Gli Hardy Boys vengono ingannati dalle grida di aiuto e si ritrovano intrappolati per un breve periodo nella soffitta; nel frattempo, il loro telescopio e le loro motociclette vengono danneggiati. Dalla soffitta vedono un uomo su un motoscafo inseguito da un altro motoscafo. Dopo che il motoscafo esplode in fiamme, Biff e Joe si mettono in salvo a nuoto, mentre Frank e Chet prendono una barca a remi per salvare l'uomo. Una volta portato a riva, l'uomo riprende conoscenza e dice di chiamarsi Mr. Jones, che gli Hardy Boys credono essere uno pseudonimo malcelato.
Il giorno dopo, sia il signor Hardy che il signor Jones scompaiono. Frank e Joe cercano uno degli informatori del signor Hardy al porto per vedere se sa qualcosa sui contrabbandieri e su quello che potrebbe essere successo a loro padre e al signor Jones. Un altro mistero di prim'ordine che gli Hardy Boys dovranno risolvere.
Il segreto del vecchio mulino
Frank e Joe aiutano a evitare che Ken Blake rimanga ucciso in un incidente ciclistico. Gli Hardy Boys apprendono che il loro amico Chet Morton è stato truffato quando ha cambiato quella che si è rivelata essere una banconota da venti dollari falsa, cosa che la polizia confermerà in seguito essere sempre più comune nella loro città di Bayport.
Più tardi, Joe viene svegliato da un rumore di ferraglia e vede una figura misteriosa allontanarsi in bicicletta da casa sua. Mentre indagano sul disturbo, viene trovato un biglietto che recita: "Lasciate perdere il caso, altrimenti sarete in pericolo voi e la vostra famiglia". I ragazzi Hardy non sono sicuri se questa minaccia si riferisca al caso di contraffazione su cui Frank e Joe stanno indagando o a un altro caso che il loro padre detective, Fenton Hardy, sta cercando di risolvere, ma sono intenzionati a scoprire chi li sta minacciando. Riusciranno a rimanere vivi e a risolvere entrambi i casi prima che il pericolo li trovi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)