La collezione d'America: L'arte e l'architettura delle sale di ricevimento diplomatiche del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (5,0 su 5)

La collezione d'America: L'arte e l'architettura delle sale di ricevimento diplomatiche del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America (B. Hart Virginia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

America's Collection: The Art and Architecture of the Diplomatic Reception Rooms at the U.S. Department of State

Contenuto del libro:

Il primo volume in oltre 20 anni racconta una storia nuova e moderna delle Sale di Ricevimento Diplomatico del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, una delle più importanti collezioni di arti figurative e decorative americane esistenti.

Vincitore del NYC Big Book Award 2023, Fine Arts

L'arte della diplomazia degli Stati Uniti è stata condotta per oltre due secoli con personalità di tutto il mondo, in tempo di pace e di conflitto. Negli ultimi sessant'anni, questi negoziati si sono svolti nell'ambiente rarefatto delle Sale di ricevimento diplomatico del Dipartimento di Stato americano. All'interno del moderno Truman Building nel centro di Washington, D.C., si trova questa speciale suite di stanze trasformate da quattro rinomati architetti: gioielli di architettura classica che traboccano di eccezionali opere d'arte e manufatti americani che raccontano la storia della fondazione della nazione e rappresentano gli ideali singolari del carattere americano.

Queste sale, che ospitano una delle più belle collezioni al mondo insieme al Metropolitan Museum of Art e a Winterthur, espongono più di 5.000 oggetti, tra cui dipinti di John Singleton Copley e Gilbert Stuart, argenti e porcellane appartenuti a George Washington e ad altri presidenti, mobili pregiati, mappe e documenti, stampe e disegni, per non parlare della scrivania su cui fu firmato il Trattato di Parigi che pose fine alla Guerra rivoluzionaria.

Con fotografie e saggi inediti, questo libro cattura la storia delle stanze ed esplora più di 150 esempi della straordinaria arte americana che anima questi spazi raffinati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847873272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collezione d'America: L'arte e l'architettura delle sale di ricevimento diplomatiche del...
Il primo volume in oltre 20 anni racconta una storia...
La collezione d'America: L'arte e l'architettura delle sale di ricevimento diplomatiche del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America - America's Collection: The Art and Architecture of the Diplomatic Reception Rooms at the U.S. Department of State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)