La collaborazione umana nella sicurezza interna

Punteggio:   (5,0 su 5)

La collaborazione umana nella sicurezza interna (Irving Desourdis Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Human Collaboration in Homeland Security

Contenuto del libro:

Perché le stesse carenze di pianificazione che hanno portato alla perdita di 2.400 americani a Pearl Harbor sono evidenti negli attacchi dell'11 settembre, nella risposta all'uragano Katrina, nelle sparatorie del Virginia Tech e nel disastro della Deepwater Horizon? Perché ci sorprendiamo quando i cyber-attacchi mandano in tilt i nostri sistemi informatici, le spie interne pubblicano le nostre informazioni protette, gli individui malati di mente o instabili attaccano la polizia e persone innocenti, e i dipendenti statali o federali fidati si rivelano inaffidabili e rivelano segreti critici ai nemici o al mondo intero? Tutti questi episodi sono riconducibili a fallimenti nella capacità delle persone di lavorare insieme, o di collaborare, per la nostra protezione. Il fallimento non è quello dei primi soccorritori o dei combattenti, ai quali questo libro è dedicato.

Al contrario, questi eroi devono dimostrare un'iniziativa superiore e rischiare il sacrificio di se stessi, mentre i pianificatori e i venditori di sistemi di organizzazione a incastro, senza alcuna esperienza, non rischiano nulla. La prima parte del libro spiega al lettore generico e agli esperti di sicurezza interna quali fattori individuali e organizzativi sono necessari per creare un ambiente collaborativo. La seconda parte esamina gli importanti contributi degli operatori della sicurezza interna.

Questi professionisti descrivono il ruolo della collaborazione umana nel fare la pace, nel bombardare il Terzo Reich (da parte di un membro della Greatest Generation), nella gestione dei disastri, ecc. Infine, nella Parte III, descriviamo una metodologia di pianificazione della collaborazione globale (CCP) per ottimizzare la pianificazione di eventi quotidiani o rari “cigni grigi” o inaspettati “cigni neri”.

Alla fine, dimostriamo che il raggiungimento di questi cinque fattori di collaborazione richiede, in ultima analisi, l'interazione diretta tra le persone coinvolte in qualsiasi impresa di sicurezza interna, e non la tecnologia che esse immaginano, sviluppano, acquistano, vendono, distribuiscono, gestiscono e sostengono. Non importa cosa si acquista se le persone che la utilizzano - o con le quali devono collaborare in caso di crisi e di eventi imprevisti quotidiani - non hanno le idee chiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536119350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:530

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tour a piedi dei campi di battaglia della Seconda guerra mondiale in Italia - Rompere le linee...
La Campagna d'Italia è davvero una storia...
Tour a piedi dei campi di battaglia della Seconda guerra mondiale in Italia - Rompere le linee Gustav e Hitler - Walking Tour of Italy's WWII Battlefields - Breaking the Gustav and Hitler Lines
La collaborazione umana nella sicurezza interna - Human Collaboration in Homeland Security
Perché le stesse carenze di pianificazione che...
La collaborazione umana nella sicurezza interna - Human Collaboration in Homeland Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)