La collaborazione agile: Mettere a punto la collaborazione per un successo duraturo

Punteggio:   (3,7 su 5)

La collaborazione agile: Mettere a punto la collaborazione per un successo duraturo (Louise Ray Karen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Nimble Collaboration: Fine-Tuning Your Collaboration for Lasting Success

Contenuto del libro:

Come rendere la collaborazione più reattiva, più flessibile e più produttiva.

Lavorare in collaborazione è un must per molte organizzazioni, ma le collaborazioni sono naturalmente macchinose. Spesso le riunioni sono improduttive. Le decisioni vengono prese più volte. I compiti richiedono un'eternità per essere completati. Le responsabilità si spostano. Le risorse vengono sprecate. I conflitti irrisolti si nascondono sotto la superficie.

Nel loro best-seller Collaboration Handbook: Creating, Sustaining, and Enjoying the Journey, Michael Winer e Karen Ray descrivono come formare una collaborazione di successo. In La collaborazione agile: Fine-Tuning Your Collaboration for Lasting Success", Karen Ray guida le collaborazioni esistenti verso la fase successiva: diventare più efficaci.

- La Parte I presenta le "tre R" della collaborazione agile: risultati chiaramente definiti, relazioni abili e una struttura resistente. Imparerete a determinare, descrivere, ricercare e valutare i risultati specifici che ognuno vuole raggiungere, e a tenerli al centro di ogni passo che fate. Scoprirete come costruire la fiducia, rafforzare i ruoli ed evitare i problemi di territorio e le agende nascoste. Scoprirete dieci principi di resilienza che rendono ogni collaborazione più flessibile e sostenibile.

- Parte II vi guida attraverso applicazioni reali in due collaborazioni tipiche: collaborazioni per l'integrazione dei servizi e collaborazioni per la risoluzione di problemi complessi. Casi di studio dettagliati dimostrano l'agilità in azione. Qualunque sia la vostra collaborazione, le idee contenute in queste storie possono aiutarvi a risolvere un problema che state vivendo.

In tutto il libro troverete campioni, esempi e suggerimenti basati sulla pluriennale esperienza dell'autore nella consulenza a persone reali in collaborazioni reali in tutti gli Stati Uniti. Una sezione speciale spiega come scrivere su carta i vari documenti che legano i partner, tra cui una nota di accordo e un accordo formale di governance.

Se state già lavorando in una collaborazione non profit che coinvolge agenzie governative, organizzazioni non governative, gruppi di costruzione della comunità, organizzazioni non profit, forze dell'ordine, istruzione, sanità, edilizia abitativa, arte, servizi sociali, imprese, fondazioni - e chi più ne ha più ne metta - questo libro fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940069282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collaborazione agile: Mettere a punto la collaborazione per un successo duraturo - The Nimble...
Come rendere la collaborazione più reattiva, più...
La collaborazione agile: Mettere a punto la collaborazione per un successo duraturo - The Nimble Collaboration: Fine-Tuning Your Collaboration for Lasting Success
La collaborazione agile: Ottimizzare la collaborazione per un successo duraturo - The Nimble...
Ammettiamolo, il processo di collaborazione può...
La collaborazione agile: Ottimizzare la collaborazione per un successo duraturo - The Nimble Collaboration: Fine-Tuning Your Collaboration for Lasting Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)