La Cofrada de Las Viudas

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Cofrada de Las Viudas (Mnica Hernndez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, la profondità storica e la facilità di lettura. Molti lettori lo hanno trovato affascinante e ben studiato, in quanto fornisce approfondimenti sulla vita delle donne nel XVII secolo, in particolare delle vedove alle prese con le influenze della società e della chiesa.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avvincente, contesto storico ben documentato, facilità di lettura, stile di scrittura fluido, interessante esplorazione della vita delle donne e degli intrighi sociali, forte sviluppo dei personaggi, ottimo ritmo e temi rilevanti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcune recensioni potrebbero indicare che i lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più profonda dei personaggi o dettagli più approfonditi su alcuni argomenti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Hanno sfidato la Santa Inquisizione, ora le loro vite sono in pericolo.

La lotta per il potere nella Nuova Spagna si intensifica con l'arrivo di un nuovo viceré. Le agevolazioni e i privilegi concessi dal precedente rappresentante della corona hanno suscitato invidie e scontri tra la borghesia, lo Stato e la Chiesa, rappresentata in questa lotta dal suo braccio armato, la Santa Inquisizione. Nel mezzo di questo scontro, una nuova forza sta emergendo dall'ombra: una sorellanza segreta di donne che hanno ereditato le macchine da stampa dei loro mariti defunti. Quando il noto tipografo Bernardo Caldern muore inaspettatamente, Paula, sua moglie, sarà ricercata dai membri di questa confraternita ed entrerà improvvisamente in un mondo di libri proibiti, tradimenti e omicidi.

Questo provocatorio thriller storico è basato su personaggi reali, donne in carne e ossa che sono riuscite con intelligenza e audacia a superare le barriere del loro genere, riuscendo a mantenere per secoli un'influenza definitiva sulla vita del Messico che, finora, non era stata raccontata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070784972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Cofrada de Las Viudas
Hanno sfidato la Santa Inquisizione, ora le loro vite sono in pericolo . La lotta per il potere nella Nuova Spagna si intensifica con l'arrivo di un nuovo...
La Cofrada de Las Viudas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)