La Cocinera di Frida

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Cocinera di Frida (Florencia Etcheves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha parti coinvolgenti e ben sviluppate, in particolare nella rappresentazione di Frida Kahlo e del suo mondo, ma il finale sembra affrettato e irrisolto. Nel complesso, si tratta di un romanzo divertente e ben scritto che mescola storia e finzione.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione ben fatta, in particolare nella rappresentazione di Frida Kahlo, Coyoacan e Diego Rivera. È divertente, dolce e combina elementi di narrativa storica e noir. I lettori lo trovano coinvolgente e piacevole.

Svantaggi:

L'inizio del libro è considerato poco interessante e il finale è percepito come affrettato, lasciando alcuni elementi della trama irrisolti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Cocinera de Frida

Contenuto del libro:

Una storia potente sull'amicizia, la forza del sangue e il potere dell'arte, con al centro Frida Kahlo, la più famosa artista messicana di tutti i tempi.

Nayeli, una giovane Tehuana in fuga, giunge a Città del Messico in difficoltà. Grazie alle sue meravigliose doti culinarie, trova posto nella Casa Azul, dove Frida Kahlo ha vissuto in quasi totale isolamento dopo l'incidente mortale che l'ha resa paralitica. Tra sapori, aromi e colori, la pittrice e la sua nuova cuoca iniziano un'amicizia che segna profondamente il destino di entrambe. Molti anni dopo, a Buenos Aires, dove Nayeli si è stabilita e ha messo su famiglia dopo la morte di Frida, la nipote scopre un segreto che potrebbe cambiare la sua vita: l'esistenza di un misterioso dipinto di cui la nonna è protagonista, ma il cui autore è sconosciuto.

Florencia Etcheves è riuscita a ricreare il lato più umano di Frida Kahlo, creando allo stesso tempo un romanzo potente in cui intrighi, amori e invidie intrecciano un'accattivante storia di amicizia e lealtà tra due donne unite dal destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070792021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Cocinera di Frida - La Cocinera de Frida
Una storia potente sull'amicizia, la forza del sangue e il potere dell'arte, con al centro Frida Kahlo, la più famosa artista...
La Cocinera di Frida - La Cocinera de Frida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)