La classe sociale nei campus: Teorie e manifestazioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

La classe sociale nei campus: Teorie e manifestazioni (Will Barratt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Social Class on Campus: Theories and Manifestations

Contenuto del libro:

Barratt riesce a scomporre la classe in modo da permettere al lettore di osservarla attraverso una varietà di lenti (istruzione, capitale, prestigio, ecc.) e ci aiuta a comprenderla in termini che vanno oltre il semplice livello di reddito... Le informazioni sono inoltre organizzate in modo da permettere al lettore di individuare capitoli specifici. Alla fine di ogni capitolo sono presenti domande per la discussione e la riflessione. Queste caratteristiche lo rendono utile sia come testo universitario sia come sfida per i professionisti a pensare in modo più critico. Questo design gli conferisce una multifunzionalità che molti testi non hanno. -- NACADA Journal

Si tratta di un testo ludico con uno scopo serio: fornire al lettore le lenti teoriche per analizzare le dinamiche della classe sociale. Si rivolgerà agli studenti e a chiunque sia interessato a come la classe media le relazioni nell'istruzione superiore, sia per il suo tono coinvolgente, sia perché utilizza il campus universitario come microcosmo per osservare e analizzare il concetto di classe - e lo fa in modo da spingere il lettore a riflettere sulla propria posizione nel continuum della classe, e a capire come ogni membro della comunità del campus contribuisca a co-costruire la classe sociale.

Per illustrare le caratteristiche salienti della classe nel campus, presenta cinque donne europee-americane di fantasia - Whitney Page, Louise, Misty, Ursula ed Eleanor - e include anche le storie reali di studenti che rappresentano una diversità di background. Il libro fornisce al lettore un linguaggio per analizzare la classe, con teorie di classe che vanno oltre i modelli economici e sociologici standard, ed esempi di manifestazione della classe.

Questo libro è adatto agli studenti che vanno all'università per la prima volta, ai corsi che esplorano le questioni multiculturali nella società contemporanea e a chiunque sia professionalmente coinvolto con gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579225728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La classe sociale nei campus: Teorie e manifestazioni - Social Class on Campus: Theories and...
Barratt riesce a scomporre la classe in modo da...
La classe sociale nei campus: Teorie e manifestazioni - Social Class on Campus: Theories and Manifestations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)