La classe rumorosa

Punteggio:   (4,9 su 5)

La classe rumorosa (Angela Shant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente e coinvolgente che affronta le ansie dei bambini per l'inizio della scuola e l'adattamento a nuovi ambienti di apprendimento, in particolare in classi non tradizionali. È caratterizzato da bellissime illustrazioni e da personaggi multiculturali e relazionabili, che lo rendono un'ottima lettura per gli studenti delle elementari.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua storia adorabile e commovente, per le sue illustrazioni deliziose e per la rappresentazione realistica di personaggi multiculturali. I recensori lo hanno trovato un modo divertente ed efficace per aiutare i bambini ad adattarsi alle nuove classi, rendendo l'apprendimento emozionante e coinvolgente. È consigliato come lettura per il rientro a scuola e può contribuire ad alleviare l'ansia di studenti e genitori.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe risultare sprezzante nei confronti delle esigenze dei bambini che potrebbero aver bisogno di ambienti di apprendimento più tranquilli a causa di disturbi dell'elaborazione sensoriale o dell'ansia. È stato espresso il desiderio di un approccio più empatico che riconosca che le aule rumorose possono non essere adatte a tutti i bambini.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Noisy Classroom

Contenuto del libro:

Sta arrivando il primo giorno di scuola... e io sarò nella classe rumorosa. Va bene qualsiasi classe tranne quella rumorosa.

Una bambina sta per entrare in terza elementare, ma quest'anno è stata inserita nella classe rumorosa della signora Johnson. Tutto nella classe rumorosa è strano. Mentre tutte le altre classi sono silenziose, la signora Johnson canta e i bambini chiacchierano tutto il giorno. La porta è sempre chiusa, ma i rumori si sentono nel corridoio. Con la fine dell'estate e l'inizio della scuola, la bambina si rende conto che presto andrà nella classe rumorosa. Come sarà la scuola adesso?

Con l'umorismo sincero e delizioso dell'autrice esordiente Angela Shant e le immagini grafiche e audaci dell'illustratrice esordiente Alison Hawkins, La classe rumorosa incoraggia coloro che hanno il timore del primo giorno a rivalutare una situazione spaventosa guardandola da un'angolazione diversa e ad abbracciare il fatto che la scuola può essere divertente, anche in modi non tradizionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513262925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i miei cugini vengono in città - When My Cousins Come to Town
Una storia divertente e vivace di famiglia nera e cultura cugina che celebra...
Quando i miei cugini vengono in città - When My Cousins Come to Town
La classe rumorosa - The Noisy Classroom
Sta arrivando il primo giorno di scuola... e io sarò nella classe rumorosa. Va bene qualsiasi classe tranne quella rumorosa .Una...
La classe rumorosa - The Noisy Classroom
La cena della domenica - Sunday Dinner
Le cene della domenica sono per la famiglia, il cibo e il divertimento!SUNDAY DINNER è una storia di famiglia che celebra la...
La cena della domenica - Sunday Dinner
Esplorare i diritti civili: Il Movimento: 1963 (Edizione Biblioteca) - Exploring Civil Rights: The...
Gli eventi chiave del Movimento per i diritti...
Esplorare i diritti civili: Il Movimento: 1963 (Edizione Biblioteca) - Exploring Civil Rights: The Movement: 1963 (Library Edition)
Esplorare i diritti civili: Il Movimento: 1963 - Exploring Civil Rights: The Movement:...
Gli eventi chiave del Movimento per i diritti civili saranno...
Esplorare i diritti civili: Il Movimento: 1963 - Exploring Civil Rights: The Movement: 1963
La classe rumorosa va al museo - The Noisy Classroom Goes to the Museum
Il seguito di.Il bestseller La classe rumorosa, questa nuova avventura.Esplora come...
La classe rumorosa va al museo - The Noisy Classroom Goes to the Museum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)