La classe è stata licenziata

Punteggio:   (4,8 su 5)

La classe è stata licenziata (M. McIntosh Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Class Dismissed di Kevin M. McIntosh è un romanzo profondamente coinvolgente e ricco di spunti sull'insegnamento nei quartieri poveri di New York. Presenta una trama ben costruita e un cast di personaggi vivacemente disegnati. Il libro mescola umorismo e sensibilità, offrendo allo stesso tempo un'esplorazione ponderata delle sfide e delle ricompense dell'insegnamento.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
relazionabile per gli insegnanti
personaggi memorabili
osservazioni acute sull'istruzione pubblica
tono umoristico
trama ben costruita
facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi un po' specifici del contesto educativo, il che potrebbe non risuonare con tutti gli spettatori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Class Dismissed

Contenuto del libro:

STUDENT GIVES TEACHER THE FINGER” (Lo studente dà il dito alla mano all'insegnante): così titola il Post dopo che Patrick Lynch ha sbattuto la porta della sua classe sulla mano di Josh Mishkin, figlio di due professori dell'Università di New York con problemi di apprendimento.

L'infortunio di Josh getta Patrick, trentenne figlio del Midwest, nella tana del coniglio della burocrazia e della politica sindacale di New York. Trasformato in una celebrità involontaria dai suoi compagni nel purgatorio degli insegnanti, la Rubber Room, il signor Lynch è improvvisamente più “a rischio” di tutti i suoi studenti.

Ora deve lottare per tornare nella sua classe alla Marcus Garvey High School e recuperare l'affetto della sua fidanzata assistente sociale, il tutto lottando contro la leggenda del suo defunto padre, il sovrintendente Lynch, orgoglio di Peterson's Prairie, Minnesota. Scritto con pathos e arguzia, Class Dismissed offre un nuovo punto di vista sulla storia dell'insegnante urbano, una visione intima dell'insegnamento e dell'apprendimento che rivela come le tensioni - e le assurdità - dell'istruzione nei quartieri poveri possano condurre un giovane insegnante a un sorprendente percorso di scoperta di sé e a un tardivo raggiungimento dell'età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La classe è stata licenziata - Class Dismissed
STUDENT GIVES TEACHER THE FINGER” (Lo studente dà il dito alla mano all'insegnante): così titola il Post dopo che...
La classe è stata licenziata - Class Dismissed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)