La civiltà occidentale morde

La civiltà occidentale morde (Jonathan Bowden)

Titolo originale:

Western Civilization Bites Back

Contenuto del libro:

Nell'ultimo secolo la civiltà occidentale ha subito una serie sorprendente di rovesci. Alla vigilia della Grande Guerra, i bianchi controllavano praticamente l'intero pianeta. Oggi, i bianchi non controllano nemmeno la loro patria. Un secolo fa, la cultura occidentale era l'ispirazione e l'invidia del mondo. Oggi è sinonimo di hamburger, musica pop e porno. Oppressi dall'alto da élite aliene e derattizzate, sommersi demograficamente e culturalmente dal basso da masse aliene, i bianchi sono sulla via dell'estinzione razziale e culturale. In Western Civilization Bites Back, il compianto Jonathan Bowden sostiene che la radice ultima del declino occidentale è il crollo della fiducia morale in se stessi. Ma l'Occidente può recuperare il suo orgoglio, la sua gloria e il suo destino. Attraverso un'ampia discussione di figure come Eschilo, Shakespeare e Nietzsche, ma anche del marxismo, della Nuova Sinistra, dell'olocausto, del fabbricante di fiori Hans-J rgen Syberberg e del romanziere Bill Hopkins, Bowden esplora le condizioni necessarie per una rinascita morale, razziale e culturale dell'Occidente. Con la trascrizione di sette delle vulcaniche orazioni di Bowden, più la sua ultima intervista, Western Civilization Bites Back è un'introduzione ideale a una delle voci principali della Nuova Destra anglofona. Elogi anticipati per Western Civilization Bites Back: "Chiunque abbia assistito a un discorso pubblico di Jonathan Bowden è rimasto in soggezione per la sua capacità di emozionare e ispirare il pubblico.

La sua energia e il suo magnetismo personale erano davvero sorprendenti e rappresentavano una grande risorsa per la nostra causa. Leggendo questi saggi, la maggior parte dei quali sono trascrizioni dei suoi discorsi, si rimane colpiti anche dalla sua vastissima formazione intellettuale e dai suoi interessi ad ampio raggio: arte, letteratura, filosofia, musica e politica. Sono anche molto colpito dalla sua capacità di andare al cuore del problema che noi europei affrontiamo - in particolare il senso di colpa che molti di noi hanno, al punto che la grande maggioranza di noi si sente moralmente condannata per aver semplicemente affermato i nostri interessi assolutamente normali e legittimi nel controllo delle società che abbiamo fondato e dominato per centinaia e, nel caso dell'Europa, molte migliaia di anni. Se ne sente la mancanza". -Kevin MacDonald, autore di The Culture of Critique "Western Civilization Bites Back di Jonathan Bowden è un breve manuale di guerra culturale, una sorta di vademecum per i non iniziati che rimangono ancora storditi dalla mendacità del Sistema. Bowden capisce che, al di là della critica intellettuale, è necessario raccogliere un po' di coraggio civico per scardinare l'egemonia culturale della sinistra. Questo è un solido contributo alla lotta contro la Grande Bugia". -Tom Sunic, autore di Contro la democrazia e l'uguaglianza "Il lavoro di Jonathan Bowden è stato caratterizzato da una sintesi di idee ultraconservatrici o neofasciste e da un'enfasi sull'importanza della metapolitica o della lotta culturale.

Per i molti che lo conoscevano solo attraverso la sua straordinaria oratoria, egli appariva una forza della natura più che un uomo. Western Civilization Bites Back raccoglie alcune delle sue orazioni più emozionanti e quelle degli ultimi mesi della sua vita, quando - dopo aver ricacciato i suoi demoni dietro il velo almeno per un po' - si godette un'estate indiana come oratore, adottando una voce tanto più perspicace quanto meno stridente. Come valutare la sua eredità? È stato una rara eccezione alle sue stesse critiche all'"estrema destra" nei Paesi anglosassoni: "In quest'epoca, chi ha intelletto non ha coraggio e chi ha un minimo di coraggio fisico non ha intelletto"". -Adrian Davies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935965770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La civiltà occidentale morde - Western Civilization Bites Back
Nell'ultimo secolo la civiltà occidentale ha subito una serie sorprendente di rovesci. Alla...
La civiltà occidentale morde - Western Civilization Bites Back
Perché non sono un liberale - Imperium Press (Studi sulla reazione) - Why I Am Not a Liberal -...
La potenza oratoria di Bowden è in piena evidenza...
Perché non sono un liberale - Imperium Press (Studi sulla reazione) - Why I Am Not a Liberal - Imperium Press (Studies in Reaction)
Estremisti: Studi di metapolitica - Extremists: Studies in Metapolitics
Raccoglie le trascrizioni di nove tra le più avvincenti orazioni di Jonathan...
Estremisti: Studi di metapolitica - Extremists: Studies in Metapolitics
Modernismo reazionario - Reactionary Modernism
Dalla seconda guerra mondiale, il "modernismo" nelle arti è stato associato in modo preponderante alla sinistra...
Modernismo reazionario - Reactionary Modernism
Modernismo reazionario - Reactionary Modernism
Dalla seconda guerra mondiale, il "modernismo" nelle arti è stato associato in modo preponderante alla sinistra...
Modernismo reazionario - Reactionary Modernism
Estremisti: Studi di metapolitica - Extremists: Studies in Metapolitics
Estremisti: Studies in Metapolitics raccoglie le trascrizioni di nove delle...
Estremisti: Studi di metapolitica - Extremists: Studies in Metapolitics
Il teppista colto - The Cultured Thug
“In verità, in quest'epoca chi ha intelletto non ha coraggio e chi ha un minimo di coraggio fisico non ha intelletto. Se vogliamo...
Il teppista colto - The Cultured Thug

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)