Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Nuragic Civilization
Una guida rivelatrice a una delle più antiche e misteriose civiltà del Mediterraneo. Priva di documenti scritti, la civiltà nuragica è rimasta a lungo avvolta nel mistero per gli studiosi contemporanei.
Si pensa che questa antica civiltà mediterranea abbia occupato l'attuale Sardegna dall'età del bronzo al 238 a.C. e prende il nome dalla parola sarda che indica il monumento considerato più rappresentativo della cultura: il “nuraghe”. Il nuraghe è un'imponente fortezza costruita con grandi lastre di pietra sovrapposte, sbozzate o tagliate con vari gradi di regolarità, ciascuna contenente una o più camere.
Oltre 7.000 nuraghi punteggiano l'isola, insieme ad altre strutture come “sorgenti sacre” e “tombe dei giganti”. Questo libro guida i lettori in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso diverse città europee, esplorando i siti archeologici e scoprendo i segreti di questa società enigmatica con splendide fotografie accompagnate da ricerche storiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)