La cittadinanza nazionale e la sua evoluzione

La cittadinanza nazionale e la sua evoluzione (Katie Miles)

Titolo originale:

National Citizenship and Its Evolution

Contenuto del libro:

La cittadinanza si riferisce al rapporto tra una nazione e una persona che deve la propria fedeltà alla nazione e che, a sua volta, riceve protezione dal governo della nazione. Indica lo status di libertà, che comporta anche delle responsabilità.

Una persona può acquisire la cittadinanza principalmente in tre modi: cittadinanza per nascita, cittadinanza per naturalizzazione e cittadinanza per discendenza. Un cittadino riconosciuto di un Paese gode di numerosi benefici legali, tra cui il diritto di voto, la sicurezza sociale, la residenza permanente, i servizi sanitari, le cariche pubbliche e l'istruzione pubblica. L'evoluzione della cittadinanza può essere tracciata dalle città-stato greche, dove la cittadinanza era negata alle donne, agli schiavi e agli stranieri, fino al Rinascimento, dove divenne un concetto astratto e idealizzato.

Questo libro fornisce informazioni significative sul concetto di cittadinanza nazionale e sulla sua evoluzione. Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647266226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cittadinanza nazionale e la sua evoluzione - National Citizenship and Its Evolution
La cittadinanza si riferisce al rapporto tra una nazione e una...
La cittadinanza nazionale e la sua evoluzione - National Citizenship and Its Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)