La cittadella rossa

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cittadella rossa (Michael Lynes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La cittadella rossa è il terzo capitolo della serie di Isaac Alvarez, che prosegue le avvincenti avventure del protagonista sullo sfondo dell'Inquisizione spagnola a Granada. Il viaggio di Isaac è costellato di intrighi politici, conflitti personali e lotte tra fedi diverse, che lo rendono un avvincente thriller storico che risuona con i temi moderni della tolleranza e della redenzione.

Vantaggi:

Il libro presenta un eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Isaac e dei forti personaggi femminili Isabel e Aisha. La trama è veloce e ricca di intrighi politici, alti e bassi emotivi e un ricco contesto storico. I lettori apprezzano le vivide descrizioni di Granada e la profondità della storia che tocca l'estremismo religioso e offre spunti di riflessione sui temi della convivenza e dell'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro deve essere letto per comprendere appieno la storia, il che può costituire un ostacolo per i nuovi lettori. Inoltre, ci sono riferimenti ad ambientazioni storiche complesse che potrebbero non essere facilmente comprese da chi non ha familiarità con il periodo, anche se le note storiche dell'autore aiutano a mitigare questo problema.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Citadel

Contenuto del libro:

Isaac Alvarez è un eretico, una spia riluttante e un sospettato di omicidio. Riuscirà a dimostrare la sua innocenza e a sedare una ribellione per riunire la sua famiglia? Granada, Andalusia, 1499 Costretto a convertirsi al cattolicesimo, Isaac rimane un ebreo nel cuore.

Esiliato da Siviglia dal re Ferdinando per eresia, è sospettato di aver ucciso il Grande Inquisitore Torquemada. È stato lui? Andreas, un sacerdote, è stato accusato dell'omicidio e imprigionato. Alonso, il precedente vice di Torquemada e vecchio nemico di Isaac, è tornato dall'esilio nelle Indie deciso a dimostrare l'innocenza del suo amico d'infanzia.

Isaac vive ora con Abdul Rahman, un ricco mercante di spezie musulmano, sua moglie Fatima e suo fratello Ali Sina, l'ultimo speziale della città. Lavora per l'arcivescovo Talavera.

Granada è in fermento. I governanti costringono i musulmani ad abbracciare il cattolicesimo. Si sta sviluppando una ribellione, guidata da Abdul Rahman.

Il re incarica Isacco di spiare i ribelli. Isaac è combattuto dalla sua lealtà verso i fratelli e dal suo amore per Fatima, ma accetta con riluttanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739185749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia dell'eretico - Heretic's Daughter
Avvincente e tortuoso. Tutto ciò che un thriller storico dovrebbe essere” Awais Khan, autore di ‘Senza onore’.Mentre la morsa...
La figlia dell'eretico - Heretic's Daughter
Libello di sangue - Blood Libel
'Immensamente avvincente e ricco di suspense' Sophie Hannah, New York Times Bestseller 1495 Seville, Andalusia. Riuscirà Isaac a trovare il vero...
Libello di sangue - Blood Libel
La cittadella rossa - The Red Citadel
Isaac Alvarez è un eretico, una spia riluttante e un sospettato di omicidio. Riuscirà a dimostrare la sua innocenza e a sedare una...
La cittadella rossa - The Red Citadel
C'è un Mietitore: Perdere un figlio a causa del cancro - There Is a Reaper: Losing a Child to...
CHRISTOPHER AARON, cinque anni, è sempre stato un...
C'è un Mietitore: Perdere un figlio a causa del cancro - There Is a Reaper: Losing a Child to Cancer
Noir arabo - Arabian Noir
"Una raccolta di storie dinamica, varia e soprattutto brillante." Mark Billingham Scrittore di cronaca nera, comico e attore più venduto del Sunday Times...
Noir arabo - Arabian Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)