Punteggio:
Il libro, “La città sospesa”, presenta una miscela unica di fantasy distopico e romanticismo con una protagonista, Lark, che ha la capacità di incutere paura agli altri e cerca rifugio in una città di troll. Se da un lato la narrazione permette un'accattivante costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, dall'altro solleva dubbi sulla coerenza dei personaggi e sul ritmo, in particolare verso il finale.
Vantaggi:⬤ Favolosa costruzione del mondo e premessa unica.
⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare Lark e i troll.
⬤ La storia d'amore tra umani e troll è nuova, credibile e sentita.
⬤ La trama ha un ritmo incalzante e contiene molte avventure e profondità emotiva.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi secondari aggiunge ricchezza alla storia.
⬤ I lettori l'hanno trovato comprensibile e in grado di evocare emozioni forti come la speranza e l'amore.
⬤ Alcuni recensori hanno notato incongruenze nel comportamento e nelle abilità dei personaggi, ritenendoli spesso dipendenti dalla trama.
⬤ Lo stile narrativo in prima persona ha rappresentato un inconveniente per alcuni lettori.
⬤ Il finale è sembrato affrettato o incompleto, causando l'insoddisfazione di molti lettori.
⬤ Ci sono state alcune critiche riguardo alla qualità della scrittura e allo stile, con paragoni con le fanfiction.
⬤ Dettagli narrativi specifici, come gli elementi romantici, possono sembrare prevedibili.
⬤ Il desiderio di maggiori contenuti o di un sequel indica che la storia potrebbe non essere completamente risolta.
(basato su 581 recensioni dei lettori)
The Hanging City
Per una giovane donna che esercita il potere della paura, il più grande nemico dell'umanità è la sua unica speranza in un nuovo fantasy romantico e pieno di avventure dell'autrice Charlie N. Holmberg, bestseller della classifica Amazon e del Wall Street Journal.
Sette anni di fuga dal padre violento e senza alcuna speranza di trovare rifugio tra le sacche di civiltà umana in via di estinzione, Lark non ha più alternative. La sua unica risorsa è un potere maledetto: è in grado di incutere paura agli altri, lasciando che tutte le minacce fuggano terrorizzate. È un mezzo per sopravvivere mentre cerca un posto da chiamare casa. Se le leggende della sua infanzia sono vere, l'unica possibilità di rifugio per Lark potrebbe essere Cagmar, la città dei troll, una specie brutale e nemica giurata dell'umanità.
L'alto consiglio dei troll, che apprezza l'abilità nel combattimento, ne è incuriosito. Lark potrebbe essere molto più utile degli umani di bassa casta che si limitano a lavorare a Cagmar. Il suo dono la rende preziosa come uccisore di mostri per combattere le creature indicibili che tormentano la città sospesa dei troll, sospesa su un ponte che sovrasta un canyon buio e senza fine.
Lark è disposta a tutto pur di fare di Cagmar la sua casa, ma il suo nuovo ruolo comporta un'avvertenza: se usa il suo potere contro un troll, verrà uccisa. La sua lealtà viene rapidamente messa alla prova quando si attira l'odio di un potente troll che detesta il genere umano. Tuttavia, trova un'amicizia inaspettata in città e, cosa ancora più sorprendente, l'amore. Ma se tutto il resto non l'ha distrutta, sicuramente lo farà l'essere catturata tra le braccia di un troll. Ora, nella lotta della sua vita, Lark ha molto da imparare: sul suo passato, sulla fiducia e sulla speranza quando tutto sembra perduto e, soprattutto, sullo straordinario potere della paura stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)