La città segreta: Un'avventura di Jonster il mostro e dell'orso

Punteggio:   (5,0 su 5)

La città segreta: Un'avventura di Jonster il mostro e dell'orso (E. Boucher B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La città segreta è il secondo capitolo di una trilogia fantasy che prosegue le avventure di Geof e Jonster il mostro e affronta i temi della malattia e del benessere. È stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le sue lezioni morali.

Vantaggi:

Storia veloce e coinvolgente, mondo magico che cattura l'attenzione, insegnamenti morali per adolescenti e giovani adulti, scrittura fantasiosa e motivazioni altruistiche dell'autore.

Svantaggi:

È meglio leggere il primo libro prima di questo, potrebbe non piacere a chi non rientra nel gruppo di età di adolescenti e giovani adulti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret City: A Jonster the Monster and the Bear Adventure

Contenuto del libro:

B. E. Boucher è l'autore della trilogia di Jonster il mostro e l'orso. La città segreta è il secondo libro della serie e continua le avventure fantasy dell'amato figlio dell'autore, Geof "l'Orso", scomparso nel 2021 a causa di complicazioni dovute a un cancro al cervello. In La città segreta, per onorare lo spirito e i valori di suo figlio, Boucher dà incoraggiamento e speranza ai giovani che devono affrontare malattie potenzialmente letali, bullismo o altre prove dell'anima. Geof era un combattente "ce l'ho fatta" e un'ispirazione per tutti quelli che incontrava. Nella trilogia, l'orso insegna ai giovani che le sfide più grandi possono essere superate con l'umorismo, l'immaginazione e un atteggiamento che non dice mai di morire.

Vegetariano da decenni, Boucher crede nel trattamento umano di tutti gli esseri senzienti. Gli amici a quattro zampe di Geof, Secret City, si dimostrano ripetutamente non solo preziosi, ma anche partner necessari se si vuole che il bene trionfi sul male. L'autore, con il supporto dei suoi tre cani e due gatti, è alla continua ricerca di modi per promuovere il trattamento umano degli animali.

Per i più giovani, Boucher è anche autore di Grosswords: Grosswords: Scary and Weird Stuff, un'antologia di racconti brevi con lunghi colpi di scena che evidenziano l'eterna lotta dei bambini contro i genitori.

Oltre a scrivere, Boucher è proprietario dell'applicazione My Seeing Eye, inventata da Geof. Come il personaggio di Geof nella trilogia, My Seeing Eye aiuta gli amici a orientarsi in situazioni anguste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960142252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scettro: Un'avventura di Jonster il mostro e l'orso - The Sceptre: A Jonster the Monster and the...
Avete mai sognato di viaggiare in un universo...
Lo scettro: Un'avventura di Jonster il mostro e l'orso - The Sceptre: A Jonster the Monster and the Bear Adventure
La città segreta: Un'avventura di Jonster il mostro e dell'orso - The Secret City: A Jonster the...
B. E. Boucher è l'autore della trilogia di Jonster...
La città segreta: Un'avventura di Jonster il mostro e dell'orso - The Secret City: A Jonster the Monster and the Bear Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)