Punteggio:
Le recensioni sottolineano la rilevanza senza tempo del libro “La città secolare”, notando la sua perspicace esplorazione della vita urbana e della teologia in un contesto secolare. È apprezzato per la profondità e la ricchezza dell'analisi, che fonda i concetti filosofici nella ricerca empirica.
Vantaggi:⬤ La rilevanza senza tempo
⬤ l'esplorazione perspicace della vita urbana contemporanea
⬤ la ricerca approfondita sui fenomeni sociologici
⬤ la presentazione di una prospettiva teologica credibile in un contesto secolare
⬤ soddisfa le aspettative.
Alcuni recensori non hanno menzionato specifici svantaggi, ma le potenziali critiche potrebbero includere la sua complessità o la difficoltà per alcuni lettori di cogliere appieno le implicazioni teologiche.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Secular City: Secularization and Urbanization in Theological Perspective
Sin dalla sua prima pubblicazione nel 1965, La città secolare è stato acclamato come un classico per la sua esplorazione sfumata delle relazioni tra l'ascesa della civiltà urbana, il declino della religione gerarchica e istituzionale e il posto del secolare nella società.
Oggi, a distanza di mezzo secolo, questo best seller internazionale rimane attuale come la prima volta che è stato pubblicato. Le argomentazioni del libro - che la laicità ha un effetto positivo sulle istituzioni, che la città può essere uno spazio in cui le persone di tutte le fedi realizzano il loro potenziale e che Dio è presente sia nel regno secolare che in quello religioso formale - risuonano ancora con i lettori di ogni provenienza.
Per questa nuova edizione, Harvey Cox fornisce un'introduzione sostanziale e aggiornata. Riflette sullo straordinario successo iniziale del libro in un'epoca di sconvolgimenti politici e religiosi e ne sottolinea la perdurante attualità in un momento in cui i dibattiti che La città secolare ha contribuito ad accendere si sono nuovamente infiammati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)