La città risorta

Punteggio:   (4,8 su 5)

La città risorta (Isabelle Steiger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La città risorta” di Isabelle Steiger come un'avvincente conclusione della serie fantasy epica “Sentieri di Lantistyne”. I lettori hanno apprezzato l'intricata costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e l'efficace narrazione che porta alla conclusione di molteplici archi narrativi. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per l'assenza di una versione audiobook del capitolo finale, in particolare per coloro che hanno problemi di vista, e alcuni si sono sentiti sopraffatti dalla complessità della narrazione.

Vantaggi:

Costruzione del mondo coinvolgente e dettagliata
forte sviluppo dei personaggi
conclusione soddisfacente della serie
voci uniche dei personaggi nell'audiolibro
elenchi utili dei personaggi
narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Mancanza di un audiolibro per l'ultimo libro, che rende difficile la lettura per alcuni lettori con disabilità visive
potenziale confusione a causa dei molti personaggi e trame, che possono essere travolgenti per i nuovi lettori
alcuni hanno trovato la conclusione poco soddisfacente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Risen City

Contenuto del libro:

Una potente continuazione della serie Paths of Lantistyne di Isabelle Steiger, che ci porta ancora una volta in un impero nel mezzo di un'epica battaglia per la salvezza.

La terribile strategia dell'Imperator Elgar per la conquista del continente è stata finalmente messa a nudo, e coloro che vorrebbero fermarlo devono prepararsi a fare la loro ultima mossa. I furfanti superstiti della Testa del Drago sono divisi in due: metà aiutano a smantellare il complotto di Elgar dall'ombra della loro città natale, mentre gli altri inseguono voci e rivolte a est. I ribelli e i ladri di Valyanrend hanno fatto causa comune per la prima volta dopo secoli, ma formano solo metà della resistenza necessaria per sfidare l'imperatore. Per l'altra metà, devono rivolgersi ai reali rimasti nel continente per ottenere un esercito straniero.

Purtroppo, la maggior parte dei reali di Lantistyne ha visto giorni migliori. Re Kelken è imprigionato ad Araveil, alla mercé del brutale amministratore Selwyn. E Arianrod Margraine, la brillante marchesa di Esthrades, ha lasciato il proprio Paese esposto all'invasione quando ha aiutato a salvare la vicina Issamira dalla rovina. Ora Issamira e la regina Adora, a lungo neutrale in questo conflitto, devono assumersi il peso della guerra.

Adora ha reclamato la sua corona e ha ritrovato la sua convinzione, ma lotta per mantenere il suo esercito su una strada giusta in mezzo alla violenza che aborrisce. Insieme, lei e Arianrod hanno già rovesciato un usurpatore assetato di potere, ma i due si separano quando un sacrificio avventato mette in pericolo la vita della marchesa. E gli antichi spiriti di Lantistyne, le cui sottili macchinazioni hanno aiutato Adora a sopravvivere e a conquistare il trono, sono pronti a far conoscere la loro volontà.

La città risorta è un altro esempio della scrittura potente di Steiger, ricca di personaggi intricati e di una complessa costruzione del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250088529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina legittima - The Rightful Queen
Il secondo libro della serie fantasy epica di Isabelle Steiger, che intreccia le vite di chi ha e di chi non ha, entrambi in lotta...
La regina legittima - The Rightful Queen
Il fantasma dell'impero - The Empire's Ghost
Isabelle Steiger ha realizzato un esordio potente e magistrale con Il fantasma dell'impero, il primo libro di una nuova,...
Il fantasma dell'impero - The Empire's Ghost
La città risorta - The Risen City
Una potente continuazione della serie Paths of Lantistyne di Isabelle Steiger, che ci porta ancora una volta in un impero nel mezzo di...
La città risorta - The Risen City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)