La città pigra

Punteggio:   (3,7 su 5)

La città pigra (Rachel Connolly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lazy City” di Rachel Connolly riceve recensioni contrastanti. Alcuni lettori ne apprezzano la profondità emotiva, l'introspezione dei personaggi e le vivide descrizioni di Belfast, considerandolo un'esplorazione del lutto e della vita di una piccola città, ben scritta e comprensibile. Altri criticano la natura ripetitiva della scrittura, la mancanza di una trama coinvolgente e i personaggi poco simpatici, trovando il libro noioso e difficile da capire. I diversi punti di vista evidenziano un divario tra coloro che si immedesimano nelle esperienze del protagonista e coloro che non lo fanno.

Vantaggi:

Profondità emotiva, rappresentazione realistica del lutto e del trauma, ben scritto con descrizioni vivide della città di Belfast, personaggi relazionabili, approccio narrativo unico, umorismo e tragedia mescolati e una narrazione interna avvincente.

Svantaggi:

Stile di scrittura ripetitivo, mancanza di una trama avvincente, i personaggi possono risultare poco simpatici, la presentazione dei dialoghi può risultare confusa, alcuni la trovano noiosa o difficile da comprendere, e problemi di ritmo con un accumulo lento.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lazy City

Contenuto del libro:

Dopo la morte della sua migliore amica, Erin deve lasciare Londra. Tornata a casa a Belfast, un lavoro alla pari le offre un parziale rifugio dal dolore e dal rapporto instabile con la madre.

Trascorre le notti al bar dove lavora il suo vecchio amico Declan e lì Erin incontra un accademico americano che sta cercando di perdersi. La sua improbabile e segreta relazione con la religione le offre un altro tipo di rifugio.

Lazy City esplora il raggiungimento della maggiore età in un luogo in cui tutti stanno raccogliendo i cocci e appartiene a una generazione che, sull'orlo della crisi climatica, non avrà il futuro che si aspettava. Con una voce fresca e originale, sorprendentemente divertente, a volte irritabile, spesso in preda ai postumi di una sbornia, Rachel Connolly ritrae con acutezza le strane e tortuose conseguenze di un disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838859671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città pigra - Lazy City
Dopo la morte della sua migliore amica, Erin deve lasciare Londra. Tornata a casa a Belfast, un lavoro alla pari le offre un parziale rifugio dal...
La città pigra - Lazy City
La città pigra - Lazy City
Tornata a casa dopo aver abbandonato bruscamente la scuola di specializzazione a Londra, Erin si lascia intorpidire dallo shock della perdita della...
La città pigra - Lazy City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)