La città natale della mamma

Punteggio:   (5,0 su 5)

La città natale della mamma (Hope Lim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mommy's Hometown è un libro per bambini splendidamente illustrato e lirico che esplora i temi dei legami familiari, del cambiamento e del legame tra passato e presente. Racconta la storia di un bambino che visita la città natale della madre in Corea, dove scopre che, nonostante i cambiamenti urbani, alcune cose, come il fiume e l'amore tra madre e figlio, rimangono costanti.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio piacevole e commovente che evoca nostalgia e legami intergenerazionali. Le illustrazioni di Jaime Kim sono apprezzate per la loro bellezza e la capacità di esaltare la profondità emotiva della storia. I recensori apprezzano la delicata esplorazione delle radici culturali, dei legami familiari e il messaggio confortante sul cambiamento. È considerato un libro perfetto per le discussioni sulla storia della famiglia e sulla rappresentazione culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato un'esplorazione più approfondita delle ragioni alla base del cambiamento, mentre alcuni hanno detto che la semplicità della storia potrebbe non risuonare con tutti i bambini. Una critica minore riguarda il fatto che la trasformazione urbana potrebbe deludere i giovani lettori che si aspettano una scena più pastorale, basata sulle descrizioni dell'infanzia della madre.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mommy's Hometown

Contenuto del libro:

Quando un ragazzino e sua madre si recano oltreoceano nella casa d'infanzia di lei in Corea, la città non è come lui l'aveva immaginata. Riuscirà a vederla come la vede la mamma?”.

Questo libro illustrato delicato e contemplativo sulle origini della famiglia ci invita a riflettere sul significato di casa. Un bambino ama ascoltare la madre descrivere il luogo in cui è cresciuta, un mondo di alte montagne e di amici che sguazzano insieme nel fiume. I racconti della mamma hanno permesso al ragazzo di visitare la sua terra nei suoi pensieri e nei suoi sogni, e ora è abbastanza grande da viaggiare con lei per vederla di persona.

Ma quando madre e figlio arrivano, la città non è come l'aveva immaginata. I grattacieli bloccano le montagne e la folla passa in fretta.

Il ragazzo si sente un estraneo, finché non visita il fiume dove sua madre era solita giocare e vede che lo spirito e la felicità di quei giorni sono rimasti. Questa storia vivida, che si rivolge con sensibilità a un bambino, rende omaggio all'esperienza degli immigrati e al legame senza tempo tra genitori e figli, passato e presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536213324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio albero - My Tree
Quando l'amato albero di prugne di un ragazzo cade durante una tempesta, gli sembra di aver perso sia un amico che un legame con la sua vecchia casa .Un...
Il mio albero - My Tree
La città natale della mamma - Mommy's Hometown
Quando un ragazzino e sua madre si recano oltreoceano nella casa d'infanzia di lei in Corea, la città non è come lui l'aveva...
La città natale della mamma - Mommy's Hometown
La città natale della mamma - Mummy's Hometown
Quando un ragazzino e sua madre si recano oltreoceano nella casa d'infanzia di lei, in Corea, la città non è come lui la...
La città natale della mamma - Mummy's Hometown
Erba acida - Sourgrass
Cosa fare quando il tuo migliore amico si trasferisce? Questo libro pieno di speranza e di risonanza, con illustrazioni morbide e vivaci, racconta la...
Erba acida - Sourgrass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)