La città medievale sotto assedio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La città medievale sotto assedio (A. Corfis Ivy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Medieval City Under Siege

Contenuto del libro:

La guerra in Europa nel Medioevo ha subito un netto cambiamento di enfasi con l'espansione della vita urbana. La concentrazione di ricchezza rappresentata da una città era un obiettivo prezioso e la staticità di un assedio era infinitamente preferibile alle incertezze di una campagna.

Con l'aumentare dell'incidenza degli assedi, diminuirono anche le battaglie campali. Gli studi di questo libro, destinati sia agli specialisti che ai lettori generici, seguono la storia della guerra d'assedio, esplorando l'ambiente urbano in cui si è sviluppata e l'evoluzione della tecnologia d'assedio fino all'avvento delle armi a polvere da sparo. Viene presa in considerazione anche la logistica di assedi specifici, dai regni crociati del Vicino Oriente e dell'Impero bizantino fino all'Europa medievale, con testimonianze tratte dalla letteratura, dall'ingegneria, dall'architettura e dalla cliometria.

IVY CORFIS è professore presso il dipartimento di spagnolo e portoghese dell'Università del Wisconsin, Madison; MICHAEL WOLFE è professore presso il dipartimento di storia della Penn State University, Altoona. Collaboratori: MICHAEL WOLFE, JAMES F.

POWERS, MICHAEL TOCH, DENYS PRINGLE, ERIC McGEER, PAUL E. CHEVEDDEN, MICHAEL HARNEY, HEATHER ARDEN, WINTHROP WETHERBEE, KELLY DEVRIES, MICHAEL MALLETT, BERT S.

HALL.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851157566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città medievale sotto assedio - The Medieval City Under Siege
La guerra in Europa nel Medioevo ha subito un netto cambiamento di enfasi con l'espansione...
La città medievale sotto assedio - The Medieval City Under Siege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)