La città industriale: L'industria urbana nell'era digitale

Punteggio:   (4,3 su 5)

La città industriale: L'industria urbana nell'era digitale (Hiromi Hosoya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ripensare gli spazi urbani: Insights from The Industrious City esplora l'integrazione dell'industria all'interno degli ambienti urbani, sostenendo la necessità di progetti urbani innovativi che promuovano l'equità sociale e la sostenibilità nel contesto dei progressi digitali.

Vantaggi:

Il libro offre spunti interessanti basati su ricerche approfondite, sottolinea la necessità di un cambiamento di paradigma nella pianificazione urbana, promuove sinergie innovative tra le varie funzioni urbane e sostiene progetti che migliorano la qualità della vita e la resilienza.

Svantaggi:

L'attenzione al contesto svizzero può limitare l'applicabilità delle idee ad altre regioni e alcuni lettori potrebbero trovare il tono accademico meno accessibile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Industrious City: Urban Industry in the Digital Age

Contenuto del libro:

Come reintegrare la produzione industriale nel tessuto urbano in un mondo post-digitale Una ricerca della Graduate School of Design di Harvard affronta il problema

Le città sono sempre state luoghi in cui commercio e produzione, lavoro e vita, sono fisicamente e funzionalmente integrati. Solo con l'avvento dell'industria sono stati introdotti regolamenti urbanistici per separare queste funzioni. Ma che ruolo hanno queste norme quando l'industria è digitalizzata, sempre più priva di emissioni e si allontana dalla produzione di massa Quale sarà il mix ideale di lavoro e vita in futuro In un mondo caratterizzato da interruzioni digitali, migrazioni e cambiamenti demografici, come possiamo costruire città basate sull'equità sociale e sulla resilienza?

Sulla base di una ricerca interdisciplinare di progettazione urbana condotta presso la Graduate School of Design dell'Università di Harvard, lo studio di architettura Hosoya Schaefer di Zurigo presenta The Industrious City: Urban Industry in the Digital Age. Il libro analizza come la produzione possa essere reintrodotta nel tessuto urbano e come la produzione, i servizi, il tempo libero e la vita possano unirsi in una futura città integrata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037786147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città industriale: L'industria urbana nell'era digitale - The Industrious City: Urban Industry in...
Come reintegrare la produzione industriale nel...
La città industriale: L'industria urbana nell'era digitale - The Industrious City: Urban Industry in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)