La città in un giardino: Trasformazioni ambientali e giustizia razziale nella Austin del XX secolo, Texas

Punteggio:   (4,7 su 5)

La città in un giardino: Trasformazioni ambientali e giustizia razziale nella Austin del XX secolo, Texas (M. Busch Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'opera scientifica accuratamente studiata sulla storia di Austin, che copre il suo sviluppo dal XIX secolo a oggi. L'autore fornisce una visione approfondita delle questioni razziali e ambientali, che contribuisce alla comprensione delle sfide contemporanee che la città deve affrontare. I recensori lo raccomandano come lettura essenziale sia per i residenti che per gli storici urbani.

Vantaggi:

Ricerca scientifica approfondita, eccellente contesto storico, affronta le questioni razziali e ambientali, utile per comprendere la Austin contemporanea, altamente raccomandato per i residenti e gli storici.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City in a Garden: Environmental Transformations and Racial Justice in Twentieth-Century Austin, Texas

Contenuto del libro:

La bellezza naturale di Austin, Texas, è sempre stata al centro dell'identità della città.

Fin dall'inizio, i leader della città, i residenti, gli urbanisti e i datori di lavoro hanno sempre immaginato Austin come un luogo naturale, mettendo in evidenza le caratteristiche ambientali della regione quando hanno commercializzato la città e pianificato la sua crescita. Tuttavia, mentre Austin si modernizzava e attirava una forza lavoro istruita e qualificata, la richiesta di preservare i suoi spazi naturali veniva usata per giustificare la segregazione economica e razziale.

Questo sforzo di creare e mantenere una città in un giardino ha perpetuato rapporti di forza sociali ed economici diseguali per tutto il XX secolo. Nel raccontare la storia di Austin, Andrew M. Busch invita i lettori a considerare le implicazioni più ampie di uno sviluppo urbano rispettoso dell'ambiente.

Mentre il bilancio ambientale di Austin è impressionante, i gruppi minoritari continuano a vivere ai margini economici, sociali e geografici della città. Dimostrando come la modernizzazione della città a metà del secolo scorso e il movimento progressista abbiano sostenuto l'oppressione razziale, le restrizioni e lo sviluppo ineguale nei decenni successivi, Busch rivela le ramificazioni più oscure della crescita verde di Austin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469632636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città in un giardino: Trasformazioni ambientali e giustizia razziale nella Austin del XX secolo,...
La bellezza naturale di Austin, Texas, è sempre...
La città in un giardino: Trasformazioni ambientali e giustizia razziale nella Austin del XX secolo, Texas - City in a Garden: Environmental Transformations and Racial Justice in Twentieth-Century Austin, Texas
La città in un giardino: Trasformazioni ambientali e giustizia razziale nella Austin del XX secolo,...
La bellezza naturale di Austin, Texas, è sempre...
La città in un giardino: Trasformazioni ambientali e giustizia razziale nella Austin del XX secolo, Texas - City in a Garden: Environmental Transformations and Racial Justice in Twentieth-Century Austin, Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)