La città e l'ospedale: Il paradosso delle comunità sovra-servite dal punto di vista medico

Punteggio:   (5,0 su 5)

La città e l'ospedale: Il paradosso delle comunità sovra-servite dal punto di vista medico (Daniel Skinner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The City and the Hospital: The Paradox of Medically Overserved Communities

Contenuto del libro:

Uno sguardo sorprendente su come gli ospedali influenzano e sono influenzati dalle comunità circostanti.

Un paradosso duraturo della sanità pubblica urbana è che molte comunità intorno agli ospedali sono economicamente in difficoltà e, controintuitivamente, poco servite dal punto di vista medico. In The City and the Hospital due sociologi, Jonathan R. Wynn e Berkeley Franz, e un politologo, Daniel Skinner, analizzano le molteplici cause di questo problema e propongono soluzioni politiche.

Concentrandosi su tre ospedali urbani - l'Hartford Hospital del Connecticut, fiore all'occhiello del sistema Hartford Healthcare; la Cleveland Clinic, che si coordina con altri fornitori per le cure di routine mentre il suo campus principale fornisce cure specialistiche; e l'University of Colorado Hospital, un raro esempio di istituzione urbana che si è trasferita in una nuova comunità - gli autori analizzano il complicato rapporto tra un ospedale e i suoi quartieri. Da un lato, gli ospedali ancorano le comunità che li circondano, spesso rimanendo in un quartiere per decenni. Gli ospedali elaborano anche strategie per impegnarsi con la comunità circostante, molte delle quali si concentrano sull'acquisto di prodotti locali e sull'assunzione di personale proveniente dall'area circostante. D'altra parte, gli ospedali spesso forniscono assistenza alla comunità circostante solo attraverso i dipartimenti di emergenza, riservando le cure mediche avanzate e i trattamenti a lungo termine a coloro che possono pagare un prezzo maggiorato. Inoltre, come dimostrano gli autori, gli ospedali acquistano spesso immobili del quartiere e sostengono programmi di sviluppo che favoriscono la gentrificazione e lo sfollamento.

Per capire come le istituzioni sanitarie urbane lavorano con le loro comunità, gli autori si occupano di potere, storia, razza e urbanità, oltre che del funzionamento dell'industria medica. Queste iniziative ed effetti variegati fanno sì che la comprensione degli ospedali urbani richieda di vederli sotto una nuova luce, non solo come centri medici ma anche come complicate forze urbane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226829654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città e l'ospedale: Il paradosso delle comunità sovra-servite dal punto di vista medico - The...
Uno sguardo sorprendente su come gli ospedali...
La città e l'ospedale: Il paradosso delle comunità sovra-servite dal punto di vista medico - The City and the Hospital: The Paradox of Medically Overserved Communities
La città e l'ospedale: Il paradosso delle comunità sovra-servite dal punto di vista medico - The...
Uno sguardo sorprendente su come gli ospedali...
La città e l'ospedale: Il paradosso delle comunità sovra-servite dal punto di vista medico - The City and the Hospital: The Paradox of Medically Overserved Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)