Punteggio:
Il libro “City and the Cygnets” di Michael Bishop esplora un futuro degli Stati Uniti frammentato in città a cupola. Intreccia temi di fantascienza e religione, in particolare il rapporto tra esseri alieni e cristianesimo, attraverso una serie di storie collegate tra loro ambientate ad Atlanta. La lettura è ricca e stimolante, ma richiede un'attenzione particolare a causa del linguaggio complesso e della terminologia futuristica.
Vantaggi:⬤ Esplorazione stimolante di temi fantascientifici e religiosi
⬤ storie interconnesse che costruiscono una narrazione ricca
⬤ profonde speculazioni teologiche
⬤ scrittura di alta qualità.
Terminologia futuristica complessa che può confondere; il libro non può essere letto velocemente, ma richiede maggiore impegno e attenzione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The City and the Cygnets
" Queste storie... raccontano ellitticamente la vita di un'Atlanta alternativa, nella Georgia del 2000-2070.
Sotto un'enorme cupola artificiale che blocca le stelle, disposta gerarchicamente su nove livelli sotterranei con simulazioni computerizzate del tempo e dei cambiamenti stagionali, i cittadini di questa lugubre scatola di sardine, affollata di burocrazia, si ingegnano non solo per resistere, ma anche per prevalere. In 70 anni di crescente repressione, vari spiriti liberi trasformano un cubicolo abitativo in un facsimile di un'astronave nello spazio profondo, sperimentano "matrimoni" multipartner per gli anziani o si guadagnano cari momenti di reciproco benessere con un cubicolo-mate indesiderato....
testimoniando la sopravvivenza erbacea dell'istinto e dell'aspirazione umana nell'ambiente più confinante e programmato. " da Kirkus Reviews
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)