La città di Dio: La fede nelle strade

Punteggio:   (4,3 su 5)

La città di Dio: La fede nelle strade (Sara Miles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sara Miles, “City of God”, esplora l'atto di offrire le ceneri alle persone in pubblico come parte di un ministero di strada il mercoledì delle ceneri. La narrazione combina riflessioni personali, storie di comunità e una critica delle pratiche ecclesiastiche convenzionali, concentrandosi sul bisogno di perdono e di connessione negli ambienti urbani. I lettori trovano il libro emotivamente risonante, stimolante e ispirante, anche se alcuni potrebbero ritenere che il ritmo sia a volte lento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di grande impatto emotivo, con un forte senso del luogo e della comunità. Offre una prospettiva nuova sul cristianesimo e sul ministero di strada, sottolineando l'importanza di raggiungere coloro che non si impegnano nei contesti ecclesiali tradizionali. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e stimolante, apprezzando la narrazione coinvolgente e le riflessioni oneste dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i retroscena del libro e la preparazione dell'evento principale fossero troppo lunghi, rendendo a volte la lettura lenta. Alcuni hanno trovato il tono dell'autore all'inizio stridente o autoironico. Inoltre, alcuni hanno espresso disagio per l'uso del turpiloquio da parte dell'autore.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of God: Faith in the Streets

Contenuto del libro:

Il paradiso è un giardino... ma il cielo è una città”.

Dall'acclamata autrice di Take This Bread e Jesus Freak arriva un nuovo potente resoconto dell'avventurarsi oltre i confini della religione nel territorio imprevedibile della fede.

Il mercoledì delle ceneri del 2012, Sara Miles e i suoi amici hanno lasciato gli edifici delle loro chiese e hanno portato le ceneri nelle strade della città: negli affollatissimi negozi di alimentari, nei negozi di bellezza, nelle sale d'attesa degli ospedali, agli angoli delle strade e nei fast-food del suo quartiere. Hanno segnato la fronte di vicini e sconosciuti, condividendo la benedizione con cameriere e ubriachi, credenti e dubbiosi.

CITY OF GOD racconta gli eventi di quel giorno in modo vivido e dettagliato, esplorando le profonde implicazioni del toccare gli estranei con un promemoria della comune mortalità. Mentre la storia si svolge, Sara Miles riflette anche sulla vita nella sua città negli ultimi vent'anni, dove il popolo di Dio soffre e gioisce, costruendo una comunità tra la grinta e la bellezza di questo paesaggio urbano.

CITY OF GOD è una narrazione personale splendidamente scritta, ricca di personaggi complessi e reali, e piena dei momenti “selvaggi, divertenti, gioiosi, rauchi e riverenti” di lotta e di fede che hanno reso Miles una delle scrittrici cristiane più affascinanti del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455547302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi questo pane: Una conversione radicale - Take This Bread: A Radical Conversion
Una mattina presto, senza alcuna ragione terrena, Sara Miles,...
Prendi questo pane: Una conversione radicale - Take This Bread: A Radical Conversion
La città di Dio: La fede nelle strade - City of God: Faith in the Streets
Il paradiso è un giardino... ma il cielo è una città”. Dall'acclamata autrice di Take...
La città di Dio: La fede nelle strade - City of God: Faith in the Streets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)